TelecomunicazioniTim

Sparkle si espande ancora in America Latina con un nuovo punto di presenza in Colombia

L’azienda italiana Sparkle, controllata da TIM, ha reso noto di aver avviato una nuova espansione nel sud del continente americano, annunciando la nascita di un Punto di Presenza (PoP) nella città di Cartagena, nel nord della Colombia.

Il progetto di espansione della dorsale sudamericana di Sparkle è stato reso necessario dalla crescente domanda di servizi di capacità in Colombia. Così facendo, grazie al servizio City2City, Sparkle potrà fornire a tutti gli operatori di rete locali e internazionali, ISP, fornitori di contenuti e OTT, delle soluzioni di connettività con velocità fino a 100 Gigabyte.

Il servizio City2City garantisce infatti ai clienti un controllo autonomo sul network, oltre alla libertà di costruire le loro piattaforme di connettività, supportando le bande comprese tra i 2 Mbps e i 100 Gbps e offrendo tecnologie come il DWDM, EoSDH e SDH.

Nel comunicato ufficiale pubblicato oggi, 28 Gennaio 2019, l’azienda evidenzia come, grazie all’interconnessione attraverso cavi PCCS e SAm-1, sarà possibile fornire soluzioni di connettività avanzata dalla Colombia e da altri paesi dell’America Latina, fino agli Stati Uniti.

Sparkle Colombia

Inoltre, il PoP oggi annunciato non sarà il solo: già nei prossimi mesi, Sparkle ha intenzione di aprire un nuovo Punto di Presenza anche nella capitale colombiana, a Bogotà. Lo scopo, tra gli altri, sarà quello di migliorare le prestazioni del servizio di transito IP globale Tier-1 di Sparkle Seabone, garantendo migliori capacità di instradamento e una latenza ridotta. Entrambi i Punti di Presenza, continua il comunicato, contribuiscono a confermare l’interesse dell’azienda italiana in Sud America, grazie alla dorsale Tier-1.

Combinando reti terrestri e sottomarine e sfruttando il cavo Seabras-1, infatti, Sparkle si propone di offrire in America una ridondanza completa e una navigazione stabile e di qualità.

Si ricorda che i network di Sparkle connettono le principali città europee con l’America Latina, il Nord America e il bacino del Mediterraneo. Tra i tanti cavi bilaterali, si segnalano quelli verso la Libia, la Tunisia, l’Albania, la Croazia, Monaco e l’isola di Malta. Inoltre, due nuovi Punti di Presenza sono stati aperti, negli scorsi mesi, anche in Vietnam e a Singapore.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.