Wind e 3: questo weekend lavori in corso per aggiornamento dei sistemi

Share

Secondo fonti verificate Wind ha comunicato ai suoi clienti, tramite l’App MyWind, che è previsto un intervento di manuntenzione dei propri sistemi dalle 23:00 di oggi 26 Gennaio 2019 alle 15:00 di domani 27 Gennaio 2019.

Anche i sistemi con il brand 3 subiranno degli interventi, si inizierà due ore prima circa rispetto a Wind e dovrebbe terminare a mezzogiorno di domani 27 Gennaio 2019, salvo eventuali ritardi.

Durante l’aggiornamento dei sistemi non sarà possibile attivare nuove sim ricaricabili Wind e 3 e non sarà possibile verificare il dettaglio del traffico. In passato, durante i precedenti aggiornamenti dei sistemi, non è stato possibile accedere alla propria Area Clienti dei siti ufficiali e parzialmente o totalmente all’interno delle app My3 e MyWind.

Si ringrazia Antonio per la foto

3 ha avvisato già i suoi clienti con l’annuncio: “My3 è in aggiornamento, potresti riscontrare difficoltà di accesso“. Anche Wind, dispiacendosi in anticipo, ha informato i suoi clienti con il seguente testo: “Sabato 26 Gennaio 2019 dalle 23:00 fino a domenica 27 Gennaio 2019 alle 15:00 saranno in corso degli aggiornamenti sui nostri sistemi e potresti avere problemi ad accedere all’App. Ci dispiace per il disagio, a presto!“.

In alcuni casi, potrebbe capitare, che non sarà possibile verificare le informazioni sulle soglie dell’eventuale offerta attiva e il credito residuo disponibile. I clienti ricaricabili 3 e Wind potranno tranquillamente effettuare le proprie ricariche telefoniche, ma potrebbero non ricevere l’sms informativo di avvenuta ricarica.

Per conoscere in anteprima le offerte e le notizie principali degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

L’aggiornamento dei sistemi Wind, secondo alcune indiscrezioni, servirà all’operatore di telefonia mobile anche per cambiare dal 28 Gennaio 2019, il meccanismo di attivazione delle offerte tariffarie previsto per i nuovi clienti che acquistano una nuova SIM ricaricabile con contestuale richiesta di portabilità. L’offerta tariffaria richiesta sarà attivata da subito, indipendentemente dall’avvenuta portabilità, difatti non sarà più necessario attenderne l’esito, come avviene fino ad ora.

Anche i Servizi Clienti 133 e 155 non potranno svolgere un’assistenza totale adeguata, ma cercheranno comunque di rispondere al cliente comunicando tutte le informazioni commerciali.

Quindi se il cliente Wind Tre ad una domanda tecnica dovesse ricevere la risposta del tipo: “Purtroppo non posso soddisfare la sua esigenza perchè abbiamo i sistemi in aggiornamento“, dal consulente di call center, non sarà necessario pensare che si tratta di una bugia perchè l’operatore non vuole lavorare bene, ma perchè i sistemi sono veramente in aggiornamento.

Secondo alcune indiscrezioni alcuni call center outsourcing che lavorano per conto del servizio customer care Wind o 3 hanno cambiato i turni di alcuni dipendenti inbound perchè sicuramente le telefonate di assistenza saranno inferiori, a causa del tempo di conversazione previsto più breve.

Si ringraziano Antonio, Davide, Renato e Simone per le segnalazioni.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
ZioTel

Post precedenti

WINDTRE rete fissa, novità e proroghe in arrivo dal 20 Gennaio 2025

In questi ultimi giorni di Gennaio 2025, WINDTRE si appresta ad introdurre alcune novità per…

18 Gennaio 2025

WindTre, nuova lista di offerte GO nei negozi: minuti, SMS e Giga 5G da 5,99 euro al mese

Nei negozi WINDTRE aderenti, l'operatore continua a proporre il suo portafoglio di offerte operator attack…

18 Gennaio 2025

TIM Party della Domenica, tre nuovi smartphone in palio fino al 2 Febbraio 2025: ecco quali

Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…

18 Gennaio 2025

WINDTRE, portafoglio SIM dati: nuove Super Internet 100 5G Easy Pay e Super Internet 50 5G

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…

18 Gennaio 2025

WindTre Super 5G Under 14 a 6,99 euro al mese rimane con più Giga anche dopo le feste

Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…

18 Gennaio 2025

WindTre smartphone: Reload exChange “Facciamo Cambio?” per oltre 3000 telefoni e altre novità

Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…

18 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie