Tim lancia questo weekend minuti illimitati e 30 Giga a 10 euro al mese (sms winback)
Nella giornata di oggi, 26 Gennaio 2019, alcuni ex clienti TIM, che avevano lasciato il consenso commerciale, stanno ricevendo un SMS winback dall’operatore che li invita a recarsi in un negozio TIM per attivare l’offerta ricaricabile TIM 10 Go New con minuti illimitati e 30 Giga di traffico dati in 4G.
TIM 10 Go New 30GB prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa e 30 Giga di Internet in 4G al costo di 10 euro al mese con addebito su credito residuo.
L’offerta è attivabile esclusivamente su una nuova SIM ricaricabile con contestuale richiesta di portabilità ed è stata proposta principalmente a chi è attualmente con Vodafone, Iliad, PosteMobile, ho. Mobile e altri Operatori Virtuali.
Come anticipato da MondoMobileWeb, quest’offerta è disponibile a partire da oggi, 26 Gennaio 2019, anche in versione Operator Attack solo per i clienti che provengono da Vodafone, Iliad e da qualsiasi operatore virtuale (escluso Kena Mobile) fino a nuova comunicazione.
Ecco il testo del messaggio inviato ad alcuni ex clienti TIM selezionati:
INCREDIBILE: 30 GIGA con la MIGLIORE RETE TIM 4,5G di SEMPRE + MINUTI ILLIMITATI! Passa a TIM a 10 euro al mese. Valida solo questo weekend. Corri nei negozi TIM!
In dettaglio, l’offerta TIM 10 Go New 30 Giga prevede di base 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa e 3 Giga di internet in 4G. Contestualmente, entro cinque giorni dall’attivazione, saranno aggiunte anche le opzioni +27GB Free e Minuti Illimitati Free senza costi aggiuntivi. In questo modo, l’offerta diventa con minuti illimitati verso tutti e 30 Giga 4G mensili a 10 euro al mese.
Del bundle dati disponibili in Italia, 5,2GB di questi sono validi anche nei Paesi dell’Unione Europea (3 Giga dell’offerta base e 2,2 Giga dell’opzione aggiuntiva gratuita).
I minuti di conversazioni inclusi nell’offerta sono calcolati sui secondi effettivi di conversazione e non concorrono al raggiungimento di soglie di sconto e bonus legati ad altre offerte.
I Giga contenuti nelle offerte elencate sono fruibili liberamente senza soglie settimanali. Il traffico Internet incluso nell’offerta è conteggiato a scatti anticipati da 1 KB ed è valido per l’utilizzo di Internet e mail da telefonino, in Italia, su APN wap.tim.it (per BlackBerry è blackberry.net). Le offerte sono valide per l’utilizzo dello smartphone anche in hotspot e per l’utilizzo di applicazioni VoIP e Peer to Peer.
Quest’offerta in edizione limitata, disponibile solo per pochi giorni, sarà attivabile, salvo eventuali cambiamenti, nei punti vendita TIM aderenti all’iniziativa e in alcuni casi anche tramite il servizio “Passa a Tim con Operatore” presente sul sito ufficiale di TIM.
TIM 10 Go New prevede un costo di attivazione di 12 euro anziché 32 euro, se la SIM ricaricabile rimane attiva per almeno 24 mesi. Il costo di una nuova SIM ricaricabile è di 10 euro, salvo eventuali promozioni locali.
In caso di attivazione a distanza il costo di attivazione dell’offerta è di 9 euro anziché 29 euro, se la SIM ricaricabile rimane attiva per almeno 24 mesi. In questo caso il costo di una nuova SIM è di 25 euro con 20 euro di traffico incluso.
Se la SIM non rimane attiva per 24 mesi è previsto un addebito di 20 euro sul credito residuo (se presente) per i clienti TIM che scelgono l’addebito su credito residuo.
Dal 28 Gennaio 2019 i costi di attivazione e le condizioni di recesso potrebbero cambiare per le nuove attivazioni perchè TIM si dovrebbe adeguare alla delibera n. 487/18/CONS di AGCOM sui costi di recesso.
Le offerte speciali degli operatori di telefonia mobile, sono soggette a variazioni di commercializzazione improvvise e non sono attivabili da tutti. Per conoscere in tempo reale tutte le novità, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.
Nei punti vendita TIM il pagamento del primo mese anticipato e del costo di attivazione dell’offerta avviene direttamente al rivenditore. Invece nelle offerte a distanza si paga dal credito residuo incluso.
Quando si attiva una nuova SIM ricaricabile Tim, in automatico, si attiverà il profilo tariffario TIM Base e Chat con un costo di 2 euro al mese, gratuito il primo mese per i nuovi clienti. Il piano permette di chattare nelle app di messaggistica più popolari. Se si attiva una delle offerte standard (come ad esempio Tim Senza Limiti), il canone non è previsto. Se il cliente Tim, non vuole pagare 2 euro al mese in più, può cambiare piano gratuitamente in Tim Base New e Tim Semplice che non prevedono costi aggiuntivi.
Il nuovo cliente deve verificare anche eventuale attivazione del servizio a pagamento Lo Sai e Chiama Ora di Tim.
Inoltre è prevista l’attivazione automatica di TIM In Viaggio Full quando si viaggia nei paesi fuori dall’Unione Europea e dell’opzione extrasoglia “Giga di Scorta“. Se il cliente TIM termina i propri Giga, continuerà a navigare in automatico a 1,90 euro ogni 200 MB (fino ad un massimo di 1GB ogni 30 giorni). Il Giga di Scorta viene utilizzato solo quando il cliente TIM ha terminato il traffico internet a disposizione.
Al termine di 1 Giga di Scorta (quinto gettone) la navigazione viene bloccata. Sarà possibile, in qualsiasi momento, disattivare Giga di Scorta. chiamando il 40916 o dall’area autenticata My Tim Mobile del sito ufficiale TIM o dal Servizio Clienti 119. Al superamento dei Giga disponibili ogni rinnovo, se il cliente TIM non ha altre opzioni dati attive e ha disattivato Giga di Scorta, la navigazione si blocca fino alla successiva disponibilità senza costi aggiuntivi.
Per le opzioni tariffarie, che prevedono anche chiamate illimitate, TIM ricorda che il consumatore è tenuto ad utilizzare l’offerta secondo buona fede e correttezza e deve astenersi, pertanto, dal conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale fruizione dell’offerta per comunicazione interpersonale; si presume un uso non conforme a buona fede il superamento di 10.000 minuti di chiamate ogni rinnovo.
MondoMobileWeb ricorda che le offerte a tempo indeterminato di tutti i gestori telefonici possono essere modificate dallo stesso gestore come previsto dalla normativa del Codice delle Comunicazioni Elettroniche.
Tutte le attuali offerte di rete mobile TIM in commercio sono abilitati anche alla rete 4.5G, dove c’è copertura e col terminale abilitato, fino al 31 Gennaio 2019, fino a 700 Mbps in download e 130 Mbps in upload. Dopo tale data, l’offerta (salvo ulteriori proroghe) sarà abilitata alla navigazione 4.5G fino a 150 Mbps in download e 75 Mbps in upload.
Si ricorda che i clienti iliad e Operatori Virtuali (escluso Kena Mobile), se non hanno ricevuto SMS winback, possono attivare in alternativa TIM Iron con le stesse caratteristiche (minuti illimitati e 30 Giga), ma a 6,99 euro al mese anzichè 10 euro al mese a tempo indeterminato. Quindi l’offerta Operator Attack TIM 10 Go New nasce principalmente contro Vodafone.
Solo nei Negozi TIM aderenti è possibile attivare, se si proviene dal nuovo operatore iliad e da qualsiasi Operatore Virtuale ad esclusione di Kena Mobile, l’offerta ricaricabile TIM Sound 50GB (Tim Sound + 47GB Free + Minuti Illimitati Free) che prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati in 4G a 6,99 euro al mese con addebito su conto corrente o carta di credito. I costi di attivazione sono identici a quelli delle offerte Tim 10 Go New e Tim Iron.
Non è attivabile su credito residuo, ma solo tramite contestuale attivazione del servizio Tim Ricarica Automatica che permette di addebitare l’importo mensile della propria offerta direttamente su carta di credito, conto corrente o tramite la carta prepagata Tim Pay.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.