Categorie: Archivio

La parola all’esperto: “Business is Business”

Share

Dedicato a tutti coloro che si lamentano della assenza di nuove tariffe in Wind cito l’articolo esaustivo del mitico Legatus di WindWorld che saluto e ringrazio per la completezza e perfezione del suo ragionamento.

” Wind non rischia di perdere i clienti che non vogliono opzioni? Esiste effettivamente una fascia di utenza che wind in questo momento sta perdendo / trascurando a favore di virtuali e tim soprattutto che spende poco e vuole tariffe pay as you go come direbbero gli inglesi…”

Credo questo sia mezzo voluto e mezzo no.

Mezzo no, per via delle politiche commerciali di compensation della rete distributiva che pongono attenzione sulla vendita di sim “altospendenti” (Noi Wind o Noi Tutti sono comunque considerabili opzioni mediospendenti per una ricaricabile) e che tendono ad acquisire clienti qualitativi… politiche che cmq ci sono da sempre, anzi da quando c’era Bona.

e a cui peraltro non c’è modo di ovviare… perché se cali le brache sulla qualità entra della gran merda come in vodafone…

mezzo si, perché per via di varie cose… arpu da tirare su perchè particolarmente basso causa offerte passate… arpu da tirare su per far vedere ai russi che hanno il pisello più lungo di loro… investimenti di rete da spalmare su una CB che si presuma avere una sorta di spesa fissa/prevedibile… etc etc etc… anche costi gestione perchè non scordiamoci che ad un operatore buttare fuori una sim costa (pezzo di plastica, mettere in conto qualche chiamata annuale al 155, conservazione sui sistemi di documenti, chiamate e sms trafficati per x anni per legge, campagne marketing per cercare di far trafficare di piu quella scheda, etc…) e quindi dare una tariffa bassa senza un “fatturato” certo su cui calcolare il tuo margine è scarsamente interessante …o comunque lo è in una fase in cui stai acquisendo clienti facilmente con la politica che ti fa portare a casa + soldi…

business is business …ricordatelo “

Aggiungo che ci sono opzioni per tutti i gusti e di tutti i prezzi , tempo fa bisognava fare attenzione quanto si chiamava che si rischiava di morire dissanguati, ora si può davvero usare il cellulare in liberta grazie a Wind pioniera delle opzioni. Penso che dovrebbero riflettere chi elogia le tariffe a consumo dell’enorme risparmio che si ha con le opzioni , d’altronde il cellulare é per chiamare, altrimenti ci facciamo un Beghelli e siamo a posto ! Non viviamo piu nel Medioevo telefonico!

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Davide A.

Post precedenti

Fastweb Mobile da 7,95 euro al mese: portafoglio adesso anche con opzione Fastweb Protect

Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…

18 Dicembre 2024

DAZN NFL Game Pass, saldi di Natale: il piano Weekly Pro torna in sconto a 0,99 euro

Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…

18 Dicembre 2024

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie