Categorie: Archivio

La parola all’esperto: “Business is Business”

Share

Dedicato a tutti coloro che si lamentano della assenza di nuove tariffe in Wind cito l’articolo esaustivo del mitico Legatus di WindWorld che saluto e ringrazio per la completezza e perfezione del suo ragionamento.

” Wind non rischia di perdere i clienti che non vogliono opzioni? Esiste effettivamente una fascia di utenza che wind in questo momento sta perdendo / trascurando a favore di virtuali e tim soprattutto che spende poco e vuole tariffe pay as you go come direbbero gli inglesi…”

Credo questo sia mezzo voluto e mezzo no.

Mezzo no, per via delle politiche commerciali di compensation della rete distributiva che pongono attenzione sulla vendita di sim “altospendenti” (Noi Wind o Noi Tutti sono comunque considerabili opzioni mediospendenti per una ricaricabile) e che tendono ad acquisire clienti qualitativi… politiche che cmq ci sono da sempre, anzi da quando c’era Bona.

e a cui peraltro non c’è modo di ovviare… perché se cali le brache sulla qualità entra della gran merda come in vodafone…

mezzo si, perché per via di varie cose… arpu da tirare su perchè particolarmente basso causa offerte passate… arpu da tirare su per far vedere ai russi che hanno il pisello più lungo di loro… investimenti di rete da spalmare su una CB che si presuma avere una sorta di spesa fissa/prevedibile… etc etc etc… anche costi gestione perchè non scordiamoci che ad un operatore buttare fuori una sim costa (pezzo di plastica, mettere in conto qualche chiamata annuale al 155, conservazione sui sistemi di documenti, chiamate e sms trafficati per x anni per legge, campagne marketing per cercare di far trafficare di piu quella scheda, etc…) e quindi dare una tariffa bassa senza un “fatturato” certo su cui calcolare il tuo margine è scarsamente interessante …o comunque lo è in una fase in cui stai acquisendo clienti facilmente con la politica che ti fa portare a casa + soldi…

business is business …ricordatelo “

Aggiungo che ci sono opzioni per tutti i gusti e di tutti i prezzi , tempo fa bisognava fare attenzione quanto si chiamava che si rischiava di morire dissanguati, ora si può davvero usare il cellulare in liberta grazie a Wind pioniera delle opzioni. Penso che dovrebbero riflettere chi elogia le tariffe a consumo dell’enorme risparmio che si ha con le opzioni , d’altronde il cellulare é per chiamare, altrimenti ci facciamo un Beghelli e siamo a posto ! Non viviamo piu nel Medioevo telefonico!

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Davide A.

Post precedenti

Apple, disponibile l’aggiornamento a iOS 18 per gli iPhone compatibili: ecco tutte le novità

Ieri, 16 Settembre 2024, Apple ha ufficialmente rilasciato iOS 18, la nuova versione del sistema…

17 Settembre 2024

Scegli Iliad anche a casa: nuovo spot per Iliadbox Wi-Fi 7 dedicato alla velocità

Iliad Italia ha lanciato in queste ultime ore un nuovo spot pubblicitario dedicato alla rete…

17 Settembre 2024

NOW è ancora di più: al via spot per la nuova UEFA Champions League e le coppe europee

"Se pensi di aver visto tutto, la nuova UEFA Champions League è ancora di più".…

17 Settembre 2024

DAZN Standard con Serie A e Serie B in promo da 19,90 euro al mese per pochi giorni

DAZN Italia, la piattaforma che trasmette sport in streaming, fra cui la Serie A e…

17 Settembre 2024

Sky Wifi Fine Settembre 24: torna il buono Amazon in omaggio per i clienti Sky TV

Sky Italia ha lanciato nuovamente la promozione che, ai clienti con un abbonamento residenziale a…

17 Settembre 2024

Fusione Fastweb Vodafone Italia, indagine Antitrust: i dubbi dei competitor e l’analisi AGCM

Con la pubblicazione del provvedimento con cui l'Antitrust italiana ha avviato l'indagine sull'operazione con cui…

17 Settembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie