A partire da oggi 24 Gennaio 2019 Fastweb e Legambiente sono gli autori del nuovo progetto “Fastweb per la sostenibilità”, che segnerà con il marchio di sostenibilità le offerte che consentiranno di ridurre l’impatto ambientale.
Fastweb afferma così l’interesse di continuare a rivolgere l’attenzione alla sostenibilità proponendo soluzioni tecnologiche volte all’ottimizzazione dei consumi di privati, imprese e pubbliche amministrazioni, grazie alla riduzione dei consumi di energia elettrica, di carta e degli spostamenti con mezzi di trasporto pubblici o privati.
Come l’azienda rende noto attraverso un comunicato stampa ufficiale, “l’impegno a favore dell’ambiente e della società è parte integrante della strategia di Fastweb che vuole contribuire alla sua salvaguardia mitigando l’impatto delle proprie attività sul cambiamento climatico. Per questo Fastweb ha attivato una serie di iniziative che vanno dall’acquisto di energia da fonti rinnovabili alle misure per migliorare l’efficienza energetica dell’infrastruttura di rete e dei Data Center”.
I servizi che Fastweb propone per la riduzione delle emissioni di CO2 sono stati validati ed approvati da Legambiente, l’associazione da 40 anni attiva nella salvaguardia dell’ambiente, che affonda le sue radici su una base scientifica utilizzata per studiare possibili soluzioni che scongiurino i rischi per il pianeta.
La sostenibilità occupa una sezione nel menù principale del sito web di Fastweb che al suo interno contiene i vantaggi che i diversi tipi di servizi e ciascuno dei servizi singolarmente apportano per proteggere l’ambiente. Visitando il sito web, quindi, è possibile conoscere nel dettaglio la quantità di emissioni di anidride carbonica evitate ogni anno grazie alle scelte che Fasweb ha preso erogando i propri servizi nei confronti delle famiglie, delle partite IVA e delle piccole, medie e grandi imprese.
Tra le soluzioni che Fastweb annovera per la sostenibilità ambientale la lunga lista va dalla più comune fattura digitale, alle più inedite innovazioni applicate ai Data Center che forniscono alle aziende dei servizi per la gestione dei dati, fino allo smartworking.
All’interno della stessa pagina è possibile prendere visione anche della nota metodologica che descrive il metodo con cui sono state calcolate le quantità di anidride carbonica – CO2 equivalente – che il cliente evita di immettere in atmosfera utilizzando i servizi di Fastweb.
Il calcolo del beneficio ambientale dei servizi analizzati è stato eseguito da Quantis, società di consulenza internazionale, nata oltre 10 anni fa come start-up del Politecnico di Losanna e “Approvato da Legambiente”, che ha verificato e validato la metodologia adottata e ha confermato i valori indicati per ciascun prodotto.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Dal 25 novembre al 2 dicembre 2024, salvo eventuali proroghe, WindTre sta pensando di lanciare…
Fino al 21 novembre 2024, salvo eventuali cambiamenti, Tiscali offre la possibilità di attivare online,…
Nei prossimi giorni, con l'avvicinarsi del Black Friday e del Natale 2024, WINDTRE lancerà diverse…
A partire dal 18 Novembre 2024, salvo cambiamenti, sia ai nuovi che ai già clienti…
In questi giorni, in occasione del Black Friday, nei punti vendita TIM aderenti è disponibile…
In vista del Natale 2024, nei prossimi giorni WINDTRE lancerà alcune promozioni nel portafoglio di…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie