Tech

Amazon Echo Input: l’assistente Alexa arriva anche su altoparlanti esterni a 39,99 euro

Share

Amazon ha annunciato la disponibilità immediata di Echo Input a partire da oggi, 23 Gennaio 2019. Lo strumento permette di integrare Alexa a un altoparlante esterno tramite cavo audio da 3,5mm, incluso in confezione, oppure attraverso la tecnologia Bluetooth.

In altri termini, da adesso si potrà aggiungere la capacità dell’assistente virtuale Alexa agli altoparlanti esterni non progettati per tale scopo. Il tutto, grazie a un collegamento con l’Echo Input, un dispositivo tondeggiante con uno spessore di 12,5 millimetri e un prezzo di 39,99 euro.

La struttura presenta quattro microfoni in grado di ricevere comandi anche durante la riproduzione musicale su Spotify, TuneIn, Amazon Music e altri servizi.

Amazon Echo Input è disponibile per la preordinazione già da oggi, nelle colorazioni bianca e nera, ma i dispositivi verranno consegnati a partire dal 30 Gennaio 2019.

Come è possibile leggere nel comunicato ufficiale di Amazon, Echo Input ha dunque il vantaggio di lasciare libera scelta agli utenti sul tipo di speaker da utilizzare, pur conservando intatta l’anima, e le funzionalità, dell’assistente virtuale del colosso dell’e-commerce.

Un Echo Input di Amazon collegato a uno speaker esterno.

Per finire, si segnala che gli speaker possono essere aggiunti a un nuovo gruppo di riproduzione Musica multi-stanza o a uno già esistente, creando delle riproduzioni in streaming sincronizzate all’interno dell’abitazione.

L’assistente digitale di Amazon, disponibile in tutti i dispositivi della famiglia Echo, può rispondere alla maggior parte delle domande poste, leggere le notizie, riprodurre musica, controllare la domotica all’interno dell’abitazione, eseguire ricerche vocali e interfacciarsi con tanti servizi e applicazioni disponibili nel proprio smartphone.

Nello specifico, sia TIM che Vodafone permettono all’utente di sfruttare i dispositivi Amazon Echo per conoscere informazioni sul credito e sul contratto telefonico.

Per TIM, l’assistente personale permette di conoscere il credito residuo, le condizioni e i dettagli dell’offerta e le eventuali promozioni disponibili. Attivare la skill richiede semplicemente l’inserimento dei dati dell’account MyTIM.

Vodafone ha invece integrato l’assistente digitale TOBi all’interno di Alexa, attraverso la skill specifica. Anche in questo caso, sarà possibile chiedere dettagli sul traffico e sul saldo sorrisi.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

NOW è ancora di più: al via spot per la nuova UEFA Champions League e le coppe europee

"Se pensi di aver visto tutto, la nuova UEFA Champions League è ancora di più".…

17 Settembre 2024

DAZN Standard con Serie A e Serie B in promo da 19,90 euro al mese per pochi giorni

DAZN Italia, la piattaforma che trasmette sport in streaming, fra cui la Serie A e…

17 Settembre 2024

Sky Wifi Fine Settembre 24: torna il buono Amazon in omaggio per i clienti Sky TV

Sky Italia ha lanciato nuovamente la promozione che, ai clienti con un abbonamento residenziale a…

17 Settembre 2024

Fusione Fastweb Vodafone Italia, indagine Antitrust: i dubbi dei competitor e l’analisi AGCM

Con la pubblicazione del provvedimento con cui l'Antitrust italiana ha avviato l'indagine sull'operazione con cui…

17 Settembre 2024

WindTre GoPlay passa a webapp: adesso è possibile giocare anche su iOS

A partire da ieri, 16 Settembre 2024, il servizio dedicato al gaming WindTre GoPlay è…

17 Settembre 2024

WindTre GO 150 XS 5G a 5,99 euro al mese contro iliad, CoopVoce, PosteMobile e Tiscali

Dal 17 Settembre 2024, salvo cambiamenti, WINDTRE ha deciso di proporre, nei negozi WINDTRE aderenti,…

17 Settembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie