iliad

Iliad propone un tirocinio di sei mesi come operatore Back Office nella sede di Milano

Share

Continuano le offerte di lavoro di Iliad per questo mese: oggi, 22 Gennaio 2019, Iliad cerca un operatore Back Office per la sua sede di Milano. Il contratto proposto è un’internship della durata di 6 mesi.

Come è possibile leggere nell’annuncio lavorativo presente nel sito dedicato del quarto operatore mobile italiano, il Back Office Operator entrerà a far parte del team Field Operation, compiendo attività di supporto e assistenza operativa.

Nello specifico, le mansioni più ricorrenti saranno di gestione amministrativa e operativa dei database e dei tool di accesso delle stazioni radio base e la gestione delle pratiche di accesso presso altri operatori.

Inoltre, la risorsa ricercata da Iliad dovrà occuparsi di gestire le pratiche di accesso a proprietà ed enti e di tracciare le attrezzature, gli strumenti e le dotazioni individuali. Per finire, rientra tra le mansioni l’attività di collecting di tutte le informazioni utili dalla Field Force Operation.

Un’area della sede di Iliad a Milano, in via Francesco Restelli (Foto di MondoMobileWeb)

Il profilo ricercato da Iliad è quello di un diplomato o laureato con buon livello di conoscenza del pacchetto Office. È inoltre richiesta velocità di esecuzione, atteggiamento proattivo, spiccate doti relazionali, capacità di organizzazione e monitoraggio e ottime capacità di lavorare in gruppo.

Il Back Office Operator dovrà inoltre possedere un elevato livello di riservatezza e dovrà uniformarsi alle indicazioni della Società e del Gruppo per ogni procedura o regolamento applicabile.

Per questa offerta di lavoro specifica, non viene menzionata alcuna conoscenza di lingue straniere all’interno dell’annuncio.

L’offerta come Operatore Back Office è stata pubblicata a poche ore di distanza da un’altra internship sempre presso la sede di Milano, per la durata di sei mesi. In questo caso, si tratta di un tirocinante da inserire nel Rental Department di Milano.

Tale figura dovrà occuparsi di gestire i contratti di locazione, dalla loro messa in firma fino alla corretta archiviazione dei documenti. Inoltre, sarà richiesto costante supporto nella gestione amministrativa di tutti i processi legati alle prime attivazioni dei contatori di energia elettrica per le stazioni radio.

L’internship nel Rental Department è rivolta a un diplomato o laureato, preferibilmente con percorso formativo umanistico o legale, che abbia ottime doti comunicative e ottime conoscenze delle funzioni di Excel. Sarà infatti richiesto di occuparsi della compilazione e dell’aggiornamento dei file .xls necessari all’interscambio di informazioni con i fornitori esterni e con altri reparti aziendali.

In questo caso, a differenza dell’offerta odierna, è richiesta una buona conoscenza della lingua inglese. Ancora una volta, la conoscenza del francese è solo un plus.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM mobile, rimodulazione per altri clienti: dal 7 Dicembre 2024 aumenti di 1,99 euro al mese

Oggi, 5 Novembre 2024, TIM ha annunciato che dal prossimo 7 Dicembre 2024 entrerà in…

5 Novembre 2024

Fusione Vodafone e Three UK: gli operatori valutano le proposte pubblicate dalla CMA

Vodafone e Three UK hanno annunciato di aver preso atto della pubblicazione del Remedies Working…

5 Novembre 2024

DAZN: il piano Standard da 19,90 euro al mese torna fino al 10 Novembre 2024

In questi giorni e fino al 10 Novembre 2024, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti…

5 Novembre 2024

Very Mobile sta per lanciare la rete 5G? Refuso o una prossima realtà?

Nei documenti di trasparenza tariffaria di una nuova offerta lanciata oggi, 5 novembre 2024, il…

5 Novembre 2024

Vodafone e Three UK: le condizioni dell’Antitrust del Regno Unito per approvare la fusione

Oggi, 5 Novembre 2024, la Competition and Markets Authority (CMA), l’Autorità per la Concorrenza del Regno…

5 Novembre 2024

Eolo Casa in FWA e FTTH: nuovo portafoglio con 100 giorni di prova soddisfatti o rimborsati

In questi giorni, su tutte le offerte di rete fissa della gamma Eolo Casa, sia…

5 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie