Iliad in Francia con il brand Free raggiunge 1 milione di abbonati in Fibra FTTH
L’operatore francese Free, che è il brand con cui Iliad è presente nel paese d’oltralpe, ha comunicato di aver raggiunto un importante traguardo per quanto riguarda il marchio per la rete fissa FreeBox: si tratta del superamento della soglia di 1 milione di abbonati in tecnologia Fibra FTTH.
Lo fa sapere Free con un comunicato stampa pubblicato oggi, 22 Gennaio 2019, sul suo sito ufficiale. Come comunica l’operatore francese, la sua base di abbonati in fibra è quasi raddoppiata, in quanto nel 2018 sono stati sottoscritti oltre 420.000 nuovi abbonamenti alla sua offerta in Fibra FTTH.
Nel 2018 Free ha effettuato dei grossi investimenti sulla fibra ottica. Questo ha permesso di accelerare la disponibilità di questa tecnologia nel corso dell’anno, e adesso ci sono circa 10 milioni di abitazioni che possono essere allacciate (un incremento del 50% rispetto all’anno precedente).
Free ha dunque migliorato la propria presenza con la Fibra in tutta la Francia, in particolare nelle aree scarsamente popolate. Inoltre, sono stati siglati diversi accordi con operatori di Reti d’Iniziativa Pubblica (Réseaux d’Initiative Publique, RIP), che rappresentano intorno ai 6,5 milioni di possibili collegamenti in fibra.
Iliad prevede di mantenere questo slancio e si pone l’obiettivo di guadagnare circa 500.000 nuovi abbonati in Fibra ogni anno e di avere 20 milioni di abitazioni collegabili in Fibra FTTH entro la fine del 2022.
Free ha voluto ringraziare per il raggiungimento di questo traguardo, in particolare, l’impegno quotidiano profuso dal team dedicato di oltre 2.500 dipendenti e anche le aziende partner.
Nel comunicato si ricorda inoltre come Free sia risultata l’operatore francese con il miglior punteggio complessivo per la fibra nel 2018, offrendo la miglior velocità di download, in seguito al sondaggio sulle performance di rete realizzato da nPerf per l’anno 2018.
Di recente Free ha lanciato le sue nuove soluzioni “tutto in uno” per la rete fissa denominate Freebox One e Freebox Delta.
In particolare, con l’abbonamento Freebox Delta al costo di 49,99 euro al mese è inclusa la connessione internet illimitato in Fibra FTTH EPON fino a 10 Gigabit/s, la più veloce sul mercato, oltre alle chiamate illimitate e i servizi di streaming via internet Netflix (abbonamento base), Freebox TV e TV by Canal inclusi.
Nell’abbonamento Delta, Free dà anche la possibilità di acquistare il TV Player 4K HDR che integra uno Smart Speaker by Devialet al costo di 480 euro (rateizzabile a 10 euro al mese per 48 mesi) e un Security Pack per la casa che integra una Camera Wi-Fi, un sensore di movimento, un sensore di apertura porte o finestre e un telecomando smart per attivare o disattivare l’allarme.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.