App e Prog

Aggiornamento Telegram: nuova gestione dei gruppi e ripristino della chat eliminata

Share

Dopo l’arrivo dei sondaggi nel mese di Dicembre 2018, il team di Telegram ha aggiornato la propria app alla versione 5.2 con nuovi tante novità, riguardanti soprattutto la gestione dei gruppi.

Da oggi, 22 Gennaio 2019, con le autorizzazioni di gruppo, gli amministratori possono impedire a tutti  i membri di pubblicare alcuni specifici contenuti, come ad esempio GIF o adesivi, fino a limitare anche l’invio di messaggi da parte dei componenti.

In più, il limite di membri presenti in un gruppo Telegram raddoppia, passando da 100.000 a 200.000 membri, semplificando però tutte le interfacce di gruppo incluse le schermate delle impostazioni, i pannelli di amministrazione e gli elenchi dei membri.

Da oggi, inoltre, con un click è possibile rendere pubblico il gruppo, aggiungere amministratori con particolari funzioni e attivare la cronologia permanente per qualsiasi tipo di gruppo, piccolo o grande che sia.

Per quanto riguarda lo specifico utente, invece, un importante novità riguarda la possibilità di ripristinare la chat eliminata entro 5 secondi. Nello specifico, eliminando una chat, si aprirà una finestra di dialogo per poter ripristinarla entro i successivi 5 secondi. Una volta scaduto il tempo, la chat sarà definitivamente eliminata e non sarà più recuperabile.

Un’altra novità è relativa all’ordine di ricerca dei propri contatti, i quali potranno essere ordinati per nome o per ultimo accesso. Le barre di ricerca su Telegram per iOS e il tema della modalità oscurità predefinito su Android sono stati ridisegnati.

In più, il team di Telegram ha deciso di migliorare l’attesa di download di file multimediali, aggiungendo una miniatura ultra-leggera a ogni foto e video che andrà a sostituire il riquadro vuoto che accompagnava il download dei file.

Le nuove autorizzazioni di gruppo funzionano anche su Telegram Desktop che si aggiorna alla versione 1.5.8, introducendo il supporto per il download automatico di file multimediali insieme alla scelta di dispositivi di input e output per le chiamate Telegram e la possibilità di cambiare il set di emoji da utilizzare sulla propria chat.

Per accedere a queste nuove funzioni è necessario il download dell’ultima versione di Telegram rilasciata oggi e disponibile per i device IOS su App Store e per Android, sullo store Google Play.

Si ricorda, inoltre, che per coloro che vogliono la massima privacy, Telegram permette di interagire tramite le cosiddette Chat Segrete, i cui messaggi possono essere programmati e autodistruggersi automaticamente da entrambi i dispositivi dei partecipanti in modo tale che ogni tipo di contenuto inviato potrà scomparire in quel preciso momento. Le Chat Segrete usano la crittografia end-to-end per assicurarsi che il messaggio venga letto solo dal suo destinatario.

L’app di messagistica, infine, secondo quanto comunicato da Telegram, rilascerà un ulteriore aggiornamento tra una o due settimane.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Scegli Iliad anche a casa: nuovo spot per Iliadbox Wi-Fi 7 dedicato alla velocità

Iliad Italia ha lanciato in queste ultime ore un nuovo spot pubblicitario dedicato alla rete…

17 Settembre 2024

NOW è ancora di più: al via spot per la nuova UEFA Champions League e le coppe europee

"Se pensi di aver visto tutto, la nuova UEFA Champions League è ancora di più".…

17 Settembre 2024

DAZN Standard con Serie A e Serie B in promo da 19,90 euro al mese per pochi giorni

DAZN Italia, la piattaforma che trasmette sport in streaming, fra cui la Serie A e…

17 Settembre 2024

Sky Wifi Fine Settembre 24: torna il buono Amazon in omaggio per i clienti Sky TV

Sky Italia ha lanciato nuovamente la promozione che, ai clienti con un abbonamento residenziale a…

17 Settembre 2024

Fusione Fastweb Vodafone Italia, indagine Antitrust: i dubbi dei competitor e l’analisi AGCM

Con la pubblicazione del provvedimento con cui l'Antitrust italiana ha avviato l'indagine sull'operazione con cui…

17 Settembre 2024

WindTre GoPlay passa a webapp: adesso è possibile giocare anche su iOS

A partire da ieri, 16 Settembre 2024, il servizio dedicato al gaming WindTre GoPlay è…

17 Settembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie