Tim

Call for Partners 2018: Tim offre possibilità nell’ambito Multimedia e Artificial Intelligence

Share

Fino al 12 Febbraio 2019 Tim offre la possibilità di inviare la propria candidatura alla Call for Partners 2018 (attiva dal 4 Dicembre 2018), una serie di opportunità per startup e aziende in ambito Artificial Intelligence e Multimedia.

Per partecipare alla Call è necessario prendere parte prima a un webinar: per accedervi bisogna prenotare uno slot (per martedì 22 Gennaio 2019 alle ore 15 o per martedì 5 Febbraio 2019 alle ore 15) tramite Eventbrite e inviare il proprio pitch a info.timwcap@telecomitalia.it.

Tim aveva già annunciato la Call for Partners il 4 Dicembre rivolgendosi a startup e piccole e medie imprese italiane ed estere con una soluzione digitale già commercializzata o a un livello avanzato di sviluppo in ambito Artificial Intelligence e Multimedia. Alla Call possono partecipare anche startup che hanno già presentato una valida domanda di partecipazione (Application) alle precedenti edizioni Tim WCap. Dei candidati ne verranno selezionati soltanto cinque.

Ciò che Tim ricerca e a cui i partecipanti devono mirare sono soluzioni di Descriptive, Predictive e Prescriptive Analytics che sfruttino l’Artificial Intelligence con focus su servizi in ambito Network e CRM. E ancora soluzioni in ambito Multimedia per incrementare e migliorare l’offerta corrente di TimMusic, TimVideo e TimGames o che consentano di giungere ad offerte mirate attraverso un “modello retroattivo” per sperimentare sul campo e ricevere feedback immediati dalla clientela.

Sia per le candidature nell’ambito Artificial Intelligence che per quelle Multimedia, occorrerà presentare la Soluzione in formato power point o pdf attraverso la procedura online presente sul sito dell’operatore. La presentazione deve contenere:

  • descrizione dettagliata della Soluzione A.I.,
  • stima/analisi su potenzialità di mercato,
  • team,
  • scenario competitivo,
  • eventuale roadmap di miglioramento della Soluzione A.I.,
  • il business model della Soluzione A.I.;
  • curriculum Vitae di tutti i soci ed amministratori del Partecipante;
  • copia della visura camerale del Partecipante.

Le cinque startup vincenti riceveranno un contributo economico equity free e l’accesso al Co-Creation Program, che si svolgerà a discrezione di Tim nelle sedi TimWCap di Roma e Milano.

L’organizzazione di quest’ultimo prevede due fasi:

  • fase di Co-Design, vale a dire uno studio dell’effettiva possibilità di integrare la soluzione proposta, ovvero il Prodotto Base, nell’offerta e nei processi di Tim già esistenti. La realizzazione dello Studio di Fattibilità dovrà essere strutturata con un minimo di uno e un massimo di tre diversi scenari di collaborazione, alcuni dei quali potranno prevedere un’interazione con partner esterni indicati da TIM. La durata del Co-Design è di circa due mesi;
  • fase di Pilot, volta a migliorare e implementare la soluzione proposta e riservata solo a un numero limitato di startup verso cui abbiano rivolto il proprio interesse le business unit di Tim.ll Pilot, della durata di circa tre mesi, è volto alla realizzazione di un prototipo pre-commerciale realizzato con il supporto di piattaforme messe a disposizione anche da partner esterni indicati da TIM.

I progetti selezionati per la prima fase (Co-Design) riceveranno 10.000 euro, quelli che avranno accesso anche alla seconda (Pilot) avranno assegnati altri 30.000 euro. Tale ulteriore contributo economico verrà erogato in due tranches di pari importo, rispettivamente all’inizio e alla fine del Pilot.

Inoltre le startup vincenti saranno accreditate nell’albo dei fornitori Tim tramite una rapida procedura dedicata a Tim WCap. I vincitori della Call sono tenuti a sottoscrivere un contratto di quattro mesi con Tim che prevede determinate condizioni rese note da Tim stessa.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

NOW è ancora di più: al via spot per la nuova UEFA Champions League e le coppe europee

"Se pensi di aver visto tutto, la nuova UEFA Champions League è ancora di più".…

17 Settembre 2024

DAZN Standard con Serie A e Serie B in promo da 19,90 euro al mese per pochi giorni

DAZN Italia, la piattaforma che trasmette sport in streaming, fra cui la Serie A e…

17 Settembre 2024

Sky Wifi Fine Settembre 24: torna il buono Amazon in omaggio per i clienti Sky TV

Sky Italia ha lanciato nuovamente la promozione che, ai clienti con un abbonamento residenziale a…

17 Settembre 2024

Fusione Fastweb Vodafone Italia, indagine Antitrust: i dubbi dei competitor e l’analisi AGCM

Con la pubblicazione del provvedimento con cui l'Antitrust italiana ha avviato l'indagine sull'operazione con cui…

17 Settembre 2024

WindTre GoPlay passa a webapp: adesso è possibile giocare anche su iOS

A partire da ieri, 16 Settembre 2024, il servizio dedicato al gaming WindTre GoPlay è…

17 Settembre 2024

WindTre GO 150 XS 5G a 5,99 euro al mese contro iliad, CoopVoce, PosteMobile e Tiscali

Dal 17 Settembre 2024, salvo cambiamenti, WINDTRE ha deciso di proporre, nei negozi WINDTRE aderenti,…

17 Settembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie