Nelle ultime ore di oggi, 19 Gennaio 2019, molti utenti TIM hanno segnalato la presenza di un disservizio sulle proprie linee internet di rete fissa.
Nello specifico parecchi utenti, soprattutto del Nord e del Centro Italia, stanno segnalando numerosi disservizi legati alla totale assenza di connessione internet con il proprio modem che ha conseguentemente portato all’impossibilità di effettuare chiamate o accedere alla propria area clienti all’interno del sito ufficiale TIM.
Molte sono state le segnalazioni lasciate sulla pagina Facebook dell’operatore, in cui diversi utenti lamentavano appunto la situazione, ecco alcuni esempi:
Inizialmente TIM si era limitato ad esortare gli utenti che inoltravano segnalazioni a inviare i propri dati tramite messaggio privato in modo da poter procedere con le effettive verifiche del caso. Ma, dopo le numerose segnalazioni, come si evince dai commenti soprattutto nel territorio piemontese, TIM ha effettivamente confermato il disservizio, commentando così:
“Ciao […], ti confermiamo che siamo a conoscenza di quanto da te segnalato. I nostri tecnici stanno effettuando le opportune verifiche. Ti invitiamo a pazientare. Restiamo a tua disposizione. […] I nostri tecnici stanno lavorando per ripristinare la piena funzionalità del servizio al più presto. Buona giornata da TIM.”
Dalla considerazione di questi fatti, emerge che il disservizio è attualmente in fase di risoluzione.
Per ricevere assistenza Tim, oltre all’utilizzo dei canali social, gli utenti possono contattare gli operatori al numero 119 o, in alternativa, al numero 800119119 se si effettua la chiamata da una linea di un diverso operatore.
Bisogna sottolineare, inoltre, che molti utenti stanno lamentando il fatto che risulta impossibile parlare con un operatore. Questo problema potrebbe essere legato alle numerose segnalazioni e richieste di intervento dell’assistenza clienti, che possono allungare sensibilmente i tempi di attesa al 119.
Quello che si sta verificando nelle ultime ore non è il primo disservizio che colpisce i clienti di linea fissa nell’ultimo periodo, infatti, il 9 Gennaio 2019, si erano presentati dei problemi riguardanti l’instradamento del traffico dati che, però, non avevano impedito la navigazione agli utenti coinvolti.
MondoMobileWeb continuerà, comunque, a monitorare la situazione e ad aggiornare gli utenti sulla problematica.
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