Disservizio TIM 19 Gennaio 2019: connessione internet assente su linea fissa

Share

Nelle ultime ore di oggi, 19 Gennaio 2019, molti utenti TIM hanno segnalato la presenza di un disservizio sulle proprie linee internet di rete fissa.

Nello specifico parecchi utenti, soprattutto del Nord e del Centro Italia, stanno segnalando numerosi disservizi legati alla totale assenza di connessione internet con il proprio modem che ha conseguentemente portato all’impossibilità di effettuare chiamate o accedere alla propria area clienti all’interno del sito ufficiale TIM.

Molte sono state le segnalazioni lasciate sulla pagina Facebook dell’operatore, in cui diversi utenti lamentavano appunto la situazione, ecco alcuni esempi:

Inizialmente TIM si era limitato ad esortare gli utenti che inoltravano segnalazioni a inviare i propri dati tramite messaggio privato in modo da poter procedere con le effettive verifiche del caso. Ma, dopo le numerose segnalazioni, come si evince dai commenti soprattutto nel territorio piemontese, TIM ha effettivamente confermato il disservizio, commentando così:

“Ciao […], ti confermiamo che siamo a conoscenza di quanto da te segnalato. I nostri tecnici stanno effettuando le opportune verifiche. Ti invitiamo a pazientare. Restiamo a tua disposizione. […] I nostri tecnici stanno lavorando per ripristinare la piena funzionalità del servizio al più presto. Buona giornata da TIM.”

Dalla considerazione di questi fatti, emerge che il disservizio è attualmente in fase di risoluzione. 

Per ricevere assistenza Tim, oltre all’utilizzo dei canali social, gli utenti possono contattare gli operatori al numero 119 o, in alternativa, al numero 800119119 se si effettua la chiamata da una linea di un diverso operatore.

Bisogna sottolineare, inoltre, che molti utenti stanno lamentando il fatto che risulta impossibile parlare con un operatore. Questo problema potrebbe essere legato alle numerose segnalazioni e richieste di intervento dell’assistenza clienti, che possono allungare sensibilmente i tempi di attesa al 119.

Quello che si sta verificando nelle ultime ore non è il primo disservizio che colpisce i clienti di linea fissa nell’ultimo periodo, infatti, il 9 Gennaio 2019, si erano presentati dei problemi riguardanti l’instradamento del traffico dati che, però, non avevano impedito la navigazione agli utenti coinvolti.

MondoMobileWeb continuerà, comunque, a monitorare la situazione e ad aggiornare gli utenti sulla problematica.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM: console PlayStation 5 di nuovo in sconto, anche con Gran Turismo 7 e due controller

Da alcuni giorni, per i clienti TIM di rete mobile e/o rete fissa, la console…

16 Luglio 2024

TIM, nuovo Smart Ring in arrivo nei negozi: ecco prezzo e caratteristiche dell’anello

A partire da Giovedì 18 Luglio 2024, nei negozi TIM e nei rivenditori autorizzati dell'operatore…

16 Luglio 2024

Basket, EuroLeague ed EuroCup in streaming su DAZN e NOW anche nella stagione 2024/2025

Anche per la stagione 2024/2025, due delle principali competizioni europee di Basket maschile per club,…

16 Luglio 2024

Fastweb per il progetto SEATY di Worldrise: nuova “Città Marina” avviata sull’Isola di Salina

Fastweb prosegue nel suo supporto al progetto SEATY lanciato da Worldrise, organizzazione no profit che…

16 Luglio 2024

TIM Party della Domenica: quattro nuovi smartphone in palio fino all’11 Agosto 2024

Continua ancora, fino all'11 Agosto 2024, il concorso a premi gratuito TIM Party della Domenica,…

16 Luglio 2024

TIM fisso: dal 1° Settembre 2024 il costo della fattura cartacea aumenta anche per altri clienti

Ieri, 15 Luglio 2024, TIM ha comunicato di un nuovo aumento del costo mensile per…

16 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie