Wind: è possibile attivare nuove sim online con video identificazione. Ecco come funziona

Share

Da alcuni mesi, i clienti Wind che attivano una sim online con consegna a domicilio, possono scegliere anche la modalità di video identificazione. In questo modo, non è necessario che l’intestario sia presente alla consegna della nuova SIM Wind.

Sarà possibile effettuare la video identificazione dopo la ricezione della sim e la consegna, salvo eventuali cambiamenti, viene spedita con il corriere BRT (Bartolini).

Quando si riceve la sim Wind, il nuovo cliente dovrà effettuare la video identificazione con webcam o con il proprio smartphone tramite una pagina dedicata (wind.it/attiva) comunicando il proprio codice fiscale e le ultime 5 cifre del seriale della nuova sim.

Pagina dedicata wind.it/attiva

Il cliente Wind dovrà avere con se il proprio documento di riconoscimento originale fronte e retro indicato nel modulo di compilazione in fase di acquisto e la tessera sanitaria o il codice fiscale. Il cliente riceverà anche un SMS con il codice per la firma elettronica, sul contatto telefonico indicato in fase d’acquisto della SIM.

Dopo questa procedura il nuovo cliente Wind riceverà un’email di conferma che comunica se il processo di video identificazione è andato a buon fine oppure no.

In caso negativo il cliente sarà avvisato e riceverà un email con oggetto “La video identificazione non è andata a buon fine” e la richiesta di ripetere la procedura. Le cause potrebbero essere che il tipo di documento di identità non corrisponde a quello usato durante l’acquisto oppure è stata usata una fotocopia. Sarà necessario ripetere la procedura.

In caso positivo, il cliente sarà avvisato e riceverà un’email con oggetto “La video identificazione è andata a buon fine” e la richiesta di attendere entro 48 ore un SMS di conferma per l’attivazione della nuova sim.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Libero

Post precedenti

TIM Party della Domenica: quattro nuovi smartphone in palio fino all’11 Agosto 2024

Continua ancora, fino all'11 Agosto 2024, il concorso a premi gratuito TIM Party della Domenica,…

16 Luglio 2024

TIM fisso: dal 1° Settembre 2024 il costo della fattura cartacea aumenta anche per altri clienti

Ieri, 15 Luglio 2024, TIM ha comunicato di un nuovo aumento del costo mensile per…

16 Luglio 2024

1Mobile: portafoglio da 2,50 euro al mese prorogato per tutto il resto di Luglio 2024

Per tutto il resto di Luglio 2024, salvo cambiamenti, l’operatore virtuale 1Mobile sta continuando a…

16 Luglio 2024

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

WINDTRE: nuove scadenze per GO 150 M 5G Easy Pay e GO 150 Limited Edition 5G Easy Pay

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie