Anche per gli utenti iOS, l’App MyTIM, che permette di monitorare le proprie linee mobili, lascia finalmente la fase di preview ed entra nella versione 5.0, già raggiunta dalla controparte Android.
L’App MyTIM è frutto di una Call for Ideas lanciata dall’operatore al fine di raccogliere numerosi e diversi consigli e suggerimenti così da poter offrire uno strumento utile a supporto dell’utente.
Nei primi giorni dell’Ottobre 2018, sono state pubblicate per Android e iOS le due versioni beta dell’App, mentre ieri, 17 Gennaio 2019, la versione per iOS ha finalmente raggiunto lo stadio successivo.
Come affermato dagli sviluppatori all’interno della pagina dedicata alla descrizione, questa prima versione 5.0 permette di controllare esclusivamente le linee mobile prepagate, ma a breve sarà possibile gestire anche le linee fissa. E secondo alcune indiscrezioni, tale implementazione potrebbe essere disponibile già dalla fine del mese di Gennaio 2019.
Al primo accesso, l’App MyTIM richiederà indirizzo email e password dell’account, ma sarà possibile memorizzare le credenziali o abilitare il Touch ID per un riconoscimento sicuro.
Una volta all’interno dell’applicazione, sarà possibile visualizzare le informazioni sul credito residuo e tutti i dettagli del piano tariffario, verificare i contatori delle offerte e gestire eventuali servizi o opzioni attive sulla linea.
E’ inoltre possibile attivare o gestire le offerte dedicate, effettuare ricariche con il metodo “one-click” attraverso carta di credito, PayPal o RicariCard e selezionare le modalità di pagamento.
Per finire, tramite collegamento all’app TIMpersonal, è possibile ricevere assistenza dedicata in chat.
Come sopra accennato, l’App MyTIM è nata dall’interesse di scoprire le esigenze degli utenti. I pareri più diffusi tra i clienti coinvolti all’epoca del lancio della Call for Ideas sembravano indirizzare verso un’app user-friendly che potesse implementare il servizio TIM Party e monitorare anche le eventuali rate per i prodotti venduti da TIM.
Sebbene la fase di beta possa definitivamente dirsi conclusa anche per iOS, gli sviluppatori esortano gli utenti a continuare a segnalare eventuali bug, problemi o criticità diffuse compilando un form dedicato disponibile proprio all’interno della sezione “Assistenza” della nuova App MyTIM.
Si ringrazia Lorenzo per la segnalazione.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Dal 5 al 25 novembre 2024, salvo cambiamenti, Very Mobile per le nuove attivazioni ha…
In questi giorni, su tutte le offerte di rete fissa della gamma Eolo Casa, sia…
Da oggi 5 novembre 2024, salvo cambiamenti, Very Mobile ha deciso di estendere l'iniziativa Giga…
Nella mattinata di oggi, 5 Novembre 2024, si svolgerà di nuovo in Lombardia un ulteriore…
In questi giorni, l'operatore telefonico Vodafone ha deciso di prorogare fino a nuova comunicazione la…
In questi giorni, l’operatore virtuale CMLink Italy ha lanciato una nuova promozione per la sua…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie