Tim

MyTIM: anche la versione iOS lascia la fase di beta. Presto si potrà monitorare anche la rete fissa

Share

Anche per gli utenti iOS, l’App MyTIM, che permette di monitorare le proprie linee mobili, lascia finalmente la fase di preview ed entra nella versione 5.0, già raggiunta dalla controparte Android.

L’App MyTIM è frutto di una Call for Ideas lanciata dall’operatore al fine di raccogliere numerosi e diversi consigli e suggerimenti così da poter offrire uno strumento utile a supporto dell’utente.

Nei primi giorni  dell’Ottobre 2018, sono state pubblicate per Android e iOS le due versioni beta dell’App, mentre ieri, 17 Gennaio 2019, la versione per iOS ha finalmente raggiunto lo stadio successivo.

Come affermato dagli sviluppatori all’interno della pagina dedicata alla descrizione, questa prima versione 5.0 permette di controllare esclusivamente le linee mobile prepagate, ma a breve sarà possibile gestire anche le linee fissa. E secondo alcune indiscrezioni, tale implementazione potrebbe essere disponibile già dalla fine del mese di Gennaio 2019.

Al primo accesso, l’App MyTIM richiederà indirizzo email e password dell’account, ma sarà possibile memorizzare le credenziali o abilitare il Touch ID per un riconoscimento sicuro.

Una volta all’interno dell’applicazione, sarà possibile visualizzare le informazioni sul  credito residuo e tutti i  dettagli del piano tariffario, verificare i contatori delle offerte e gestire eventuali servizi o opzioni attive sulla linea.

E’ inoltre possibile attivare o gestire le offerte dedicate, effettuare ricariche con il metodo “one-click” attraverso carta di credito, PayPal o RicariCard e selezionare le modalità di pagamento.

Per finire, tramite collegamento all’app TIMpersonal, è possibile ricevere assistenza dedicata in chat.

Come sopra accennato, l’App MyTIM è nata dall’interesse di scoprire le esigenze degli utenti. I pareri più diffusi tra i clienti coinvolti all’epoca del lancio della Call for Ideas sembravano indirizzare verso un’app user-friendly che potesse implementare il servizio TIM Party e monitorare anche le eventuali rate per i prodotti venduti da TIM.

Sebbene la fase di beta possa definitivamente dirsi conclusa anche per iOS, gli sviluppatori esortano gli utenti a continuare a segnalare eventuali bug, problemi o criticità diffuse compilando un form dedicato disponibile proprio all’interno della sezione “Assistenza” della nuova App MyTIM.

Si ringrazia Lorenzo per la segnalazione.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Redazione MondoMobileWeb

Post precedenti

WINDTRE, promo solo dati: ritornerà Super Internet Card 5G, continua Super Internet 5G

Nei prossimi giorni, WINDTRE rinnoverà alcune delle promo del suo portafoglio di offerte mobile solo…

18 Gennaio 2025

WindTre Capodanno Cinese 2025: nuova CYC China Happy New Year e promo per China Box

In occasione del Capodanno Cinese, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, WindTre permetterà…

18 Gennaio 2025

WINDTRE Unlimited 200 5G con primi 200 Giga Full Speed tornerà dal 20 Gennaio 2025

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…

18 Gennaio 2025

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie