Accordo tra Optima Italia e Open Fiber: Fibra FTTH fino ad 1 Gbps per i clienti della multiutility

Share

L’operatore wholesale-only Open Fiber guadagna un nuovo partner che potrà sfruttare la rete in Fibra FTTH fino ad 1 Gigabit/s nelle città coperte: si tratta della multiutility italiana Optima Italia, che ha scelto proprio Open Fiber per offrire ai suoi clienti anche la connettività in FTTH, oltre che ADSL e Misto Fibra Rame FTTC su rete TIM.

Lo ha fatto sapere in data odierna, 18 Gennaio 2019, la stessa multiutility italiana tramite la pubblicazione di un comunicato stampa. Con questa novità, i clienti dell’operatore potranno navigare in internet sulla nuova infrastruttura interamente in fibra ottica in corso di realizzazione in tutta Italia di Open Fiber, che arriva sin dentro l’appartamento o l’ufficio dell’utente.

Optima Italia S.p.A. è una società italiana specializzata in offerte integrate di energia e telecomunicazioni, ossia una tariffa unica per Luce, Gas, linea di casa e Mobile con una sola bolletta. Opera su tutto il territorio nazionale e possiede un organico di oltre settecento professionisti tra dipendenti e consulenti, distribuiti in maniera capillare sul territorio italiano.

Francesco Caliendo, responsabile del business di Optima Italia, ha commentato in questo modo la notizia:

Continuare a investire in tecnologia per offrire ai nostri clienti servizi sempre più innovativi e di ultima generazione è una delle linee-guida fondamentali su cui si è sempre basata la strategia di Optima. Grazie all’accordo con Open Fiber, permetteremo ai nostri clienti business e alle famiglie di essere parte attiva del processo di trasformazione digitale che sta contraddistinguendo l’attuale contesto di mercato. Uno scenario in cui il digitale sta modificando profondamente le aziende, a partire dai processi e dai flussi informativi, fino ai modelli di business, ma anche la vita e il lavoro delle persone.

Grazie all’accordo con Open Fiber, i servizi di connettività in banda ultra-larga in modalità Fiber To The Home (FTTH) saranno integrati nell’attuale offerta di Optima, che negli ultimi anni si è posizionata sul mercato con il pacchetto “Tutto-In-Uno”, che promette di semplificare la gestione delle utenze (Luce, Gas, Internet, Fisso e Mobile) attraverso una bolletta unica e un canone unico personalizzato sulle esigenze di consumo di ogni singolo cliente.

Si ricorda che per quanto riguarda la rete mobile, con il brand Optima Mobile, di recente sono ritornate in commercio, a seguito delle chiusura delle promozioni natalizie, le offerte ai prezzi standard denominate Semplice, Comfort e 20 Special con prezzi a partire da 4,90 euro al mese.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Oppo presenta Reno13 Series: specifiche, prezzi e promozioni dei nuovi smartphone

Durante la serata di ieri, 24 Febbraio 2025, Oppo ha presentato ufficialmente in Europa la…

25 Febbraio 2025

CoopVoce Evo 30 a 4,80 euro al mese: minuti illimitati, 1000 SMS e 30 Giga per navigare

Dal 25 febbraio al 3 marzo 2025, salvo eventuali cambiamenti, CoopVoce ha deciso di lanciare…

25 Febbraio 2025

Very Mobile: 1 mese gratis di Infinity+ a chi non vince al concorso del quinto compleanno

L'operatore semivirtuale Very Mobile sta proponendo un premio di consolazione ai clienti che non riescono…

24 Febbraio 2025

DAZN regala 1 mese di Paramount+ ai suoi abbonati: come riscattare il codice

Negli ultimi giorni, DAZN Italia ha reso disponibile una nuova promozione per i suoi abbonati,…

24 Febbraio 2025

Elimobile conferma sul suo sito la chiusura: ecco come mantenere il proprio numero mobile

Nelle ultime ore, l’operatore virtuale Elimobile ha comunicato della sospensione dei suoi servizi di telefonia…

24 Febbraio 2025

PosteMobile VoLTE, dispositivi compatibili: inseriti smartphone Oppo e Google Pixel

PosteMobile, l'operatore virtuale di PostePay, ha aggiornato la lista dei dispositivi ufficialmente compatibili con il…

24 Febbraio 2025