App e Prog

L’App Postepay integra adesso Google Pay e i nuovi servizi Postepay+ per la mobilità

Share

L’App Postepay per dispositivi mobili ha ricevuto un importante aggiornamento che ha integrato nuove funzioni per la clientela. Nello specifico, sono adesso disponibili i servizi di Google Pay e Postepay+, un’estensione dell’App principale.

Con l’introduzione del servizio Google Pay all’interno dell’applicazione, adesso i clienti potranno effettuare i pagamenti nei negozi direttamente tramite lo smartphone con la tecnologia contactless. Google Pay abilita chiaramente anche i pagamenti online.

Come sottolineato dal comunicato stampa ufficiale di Poste Italiane, il funzionamento risponde agli standard di sicurezza più elevati: è sufficiente avvicinare il proprio dispositivo compatibile con la tecnologia NFC al POS contactless, senza che il servizio Google Pay condivida il numero di carta con i rivenditori.

All’interno dell’App, il servizio può essere abilitato nella sezione dedicata, relativa alle informazioni e alla gestione della propria carta.

Postepay+ presenta nuove funzioni, come la possibilità di acquistare titoli di viaggio per i mezzi di trasporto pubblico e per Trenitalia. Inoltre, gli utenti possono provvedere al pagamento delle strisce blu in oltre 100 città italiane e pagare il rifornimento di carburante in circa 400 distributori Ip-Matic.

I nuovi servizi Postepay+ possono essere sperimentati attraverso il download di un’apposita estensione dell’app principale, cliccando il simbolo “+” presente nella schermata principale dell’applicazione. Per tale estensione, occorre abilitare la propria carta in versione standard o Evolution.

Poste Italiane rende noto che tali servizi verranno gradualmente estesi a tutto il territorio nazionale.

L’applicazione Postepay permette, tra le altre cose, di effettuare ricariche Postepay e ricariche telefoniche, consultare tutte le ricevute dei pagamenti e le notifiche di richiesta o invio di pagamenti e personalizzare i massimali di prelievo e pagamento, l’area di utilizzo, e le impostazioni relative sia agli acquisti sul web che ai pagamenti contactless.

Inoltre, è possibile visualizzare, in una sezione dedicata, gli sconti accumulati grazie al programma Sconti BancoPosta, per poi cercare i negozi o i siti web convenzionati.

Si ricorda che dal 1° Gennaio 2019 è aumentato il canone annuo a 12 euro con addebito anticipato per le carte prepagate PostePay Evolution acquistate dal 1° Gennaio 2019 con o senza “Opzione Connect“. Le carte acquistate invece fino al 31 Dicembre 2018 non sono soggette, per ora, ad alcuna rimodulazione, con canone di 10 euro.

PostePay ha anche deciso di prorogare la sua prima offerta convergente PostePay Connect con PosteMobile fino al giorno 2 Febbraio 2019, salvo eventuali altre proroghe. Il canone annuo di PostePay Connect è di 70 euro, di cui 12 euro per il canone annuo della carta Evolution e 58 euro, ovvero 4,80 euro al mese, per il piano tariffario PosteMobile Connect.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Vodafone, avviate migrazioni verso NEXT per il 2% di clienti rimasti sui vecchi sistemi

In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie