Tim

TIM: Alessandro Picardi è il nuovo Responsabile Public Affairs a partire da Febbraio 2019

Share

Ancora novità all’interno della struttura organizzativa di TIM: Alessandro Picardi sarà il nuovo Responsabile Public Affairs dell’operatore, a partire dal giorno 1° Febbraio 2019. Picardi lavorerà a stretto contatto e a diretto riporto del nuovo Amministratore Delegato, Luigi Gubitosi.

E’ quanto reso noto dal comunicato stampa ufficiale di TIM, che riassume il curriculum di Picardi, attualmente Presidente di TivùSat e Direttore dello Sviluppo Strategico delle Piattaforme RAI.

Il nuovo Responsabile Public Affairs è inoltre membro del Consiglio Generale di Confindustria Radio Televisioni ed è stato direttore delle Relazioni Istituionali e Internazionali all’interno di RAI a partire dal 2013 fino all’anno 2016.

In passato, Picardi ha anche ricoperto il ruolo di vice presidente Corporate Affairs per Alitalia e fino all’anno scorso faceva parte del Consiglio di Amministrazione di Auditel.

Anche nel settore delle telecomunicazioni, come tiene a sottolineare il comunicato di TIM, il nuovo Responsabile Public Affairs ha ricoperto diversi ruoli di rilievo. Dal 2006 al 2012, infatti, Picardi è stato Head of Institutional Affairs per Wind e prima ancora era consulente per le relazioni istituzionali e i rapporti con il Vaticano per Sky Italia.

Alessandro Picardi subentrerà all’avvocato Francesco Russo, che viene ringraziato ufficialmente da TIM per il lavoro fino ad oggi svolto, e che aveva recentemente rappresentato l’operatore alla Camera in occasione di un’indagine conoscitiva sullo sviluppo della rete 5G e sulle nuove tecnologie alla base del futuro del settore delle telecomunicazioni.

Luigi Gubitosi, il nuovo Amministratore Delegato di TIM, subentrato ad Amos Genish.

La notizia dell’ingresso nel Gruppo di Alessandro Picardi giunge a pochi giorni di distanza da un’altra comunicazione ufficiale di TIM, che il 7 Gennaio 2019 rendeva noto l’ingresso in azienda di Carola Bardelli, Simone Cantagallo e Carlo Nardello.

Carola Bardelli curerà la funzione Investor Relations, Simone Cantagallo si occuperà di Institutional Communication e a Carlo Nardello verrà affidata la funzione Chief Strategic Development & Trasformation Office.

Anche questi nomi lavoreranno a stretto contatto con l’Amministratore Delegato Luigi Gubitosi.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Redazione MondoMobileWeb

Post precedenti

TIM: nuovi costi per ritardo pagamento e riattivazione del servizio dal 1° Febbraio 2025

A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…

18 Dicembre 2024

WindTre: ufficiale Communication Supporter del Giubileo 2025 con promozioni dedicate

Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…

17 Dicembre 2024

Sparkle e Fincantieri per la sorveglianza dei cavi sottomarini: firmato Memorandum d’Intesa

Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…

17 Dicembre 2024

Lyca Mobile lancia il Porta un Amico: fino a 10 euro in omaggio per ogni nuova SIM attivata

Da oggi, 17 Dicembre 2024, Lyca Mobile ha lanciato un nuovo programma Porta un Amico,…

17 Dicembre 2024

1Mobile: portafoglio natalizio per nuovi e già clienti ancora fino a Gennaio 2025

1Mobile, operatore virtuale attivo su rete Vodafone, ha deciso di prorogare tutte le sue offerte…

17 Dicembre 2024

Fastweb Protect: navigazione sicura su mobile e fisso con primi 3 mesi gratis

Oggi 17 Dicembre 2024, per tutti i nuovi e già clienti Fastweb di rete mobile…

17 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie