Tech

La nuova struttura organizzativa di Samsung Italia: Sung Taek Lim è il nuovo presidente. Torna Carlo Carollo

Samsung Italia ha modificato la sua struttura organizzativa: Sung Taek Lim sarà il nuovo Presidente in Italia, che verrà affiancato da Carlo Carollo, responsabile del business Mobile e Marco Hannappel, responsabile Customer Electronics. Nel team anche Daniele Grassi, Davide Corte e Dario Guido.

Il nuovo Presidente lavora per Samsung dal 1990 e ha ricoperto ruoli di elevata responsabilità nel dipartimento HR nel Quartier Generale di Samsung in Corea del Sud. Negli ultimi due anni, Sung Taek Lim si è spostato alla divisione  Sales &  Marketing TV e adesso avrà la responsabilità di tutte le funzioni aziendali a supporto del business per Samsung Italia, come sottolinea il comunicato stampa ufficiale della società.

Carlo Carollo è invece stato a capo del marketing e delle vendite in Samsung Italia, prima di diventare vice presidente, nel 2018, della Divisione Mobile europea. Tra i suoi compiti, la gestione degli operatori globali e del portafoglio dei devices dell’azienda, come smartphone, tablet e wearables.

Per finire, Samsung informa che Carlo Barlocco, Co-President della divisione Mobile, ha lasciato l’azienda, dopo quasi vent’anni di attività. Barlocco era infatti entrato in Samsung Italia nel 2001, ricoprendo ruoli di responsabilità sempre maggiore, fino al raggiungimento della carica citata, nel 2016.

Sung Taek Lim, il nuovo Presidente di Samsung Italia.

Il nuovo presidente, Sung Taek Lim, ha così commentato la nomina:

“Sono onorato ed emozionato di guidare una filiale così strategica: per Samsung, l’Italia è uno dei mercati più importanti in Europa e a livello mondale. La strategia dell’Azienda è di rendere le Divisioni ancora più forti, facendo leva su un approccio unitario, che chiamiamo One Samsung, e massimizzando le sinergie fra tutte le categorie di prodotto, oltre che di posizionare il nostro Brand fra i più amati in Italia, migliorando continuamente la sua reputazione di partner affidabile per le istituzioni e cittadino responsabile”.

Carlo Carollo, di ritorno in Italia dopo l’esperienza europea.

Carlo Carollo, nuovo responsabile del business mobile, ha aggiunto:

“Sono orgoglioso di ritornare in Italia dopo un’esperienza europea, e avverto forte il senso di responsabilità nei confronti dei milioni di consumatori che utilizzano ogni giorno i nostri smartphone, tablet e wearables, nonché dei partner, commerciali e non, che hanno reso tutto ciò possibile. La sfida del mio team è quella di consolidare la leadership di Samsung nel mercato italiano, intraprendendo tutte le iniziative necessarie a rendere i consumatori pienamente soddisfatti dei nostri prodotti e servizi, e quindi fiduciosi di poterci scegliere ancora, con convinzione e orgoglio.”

Samsung è, in Italia e nel mondo, uno dei principali attori del mercato impegnati nello sviluppo e nel testing delle tecnologie della nuova rete 5G, come la guida autonoma, la sicurezza e le smart cities.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.