CoopVoce

CoopVoce: domani ultimo giorno per ricevere gratis 30 euro di ricarica bonus. Ecco come funziona

Share

Domani 16 Gennaio 2019 è l’ultimo giorno per attivare la promozione gratuita che regala 30 euro di traffico telefonico bonus in omaggio, senza alcuna scadenza e senza nessun vincolo. E’ possibile utilizzare il bonus anche per pagare il rinnovo di un eventuale opzione, ma anche per pagare a consumo.

Ogni cliente CoopVoce può benificiare dei bonus di 30 euro al massimo su 2 linee. La promozione non è compatibile con altre iniziative che prevedono un accredito di bonus. Il bonus non è rimborsabile e non si può usare per il traffico internazionale.

Il bonus gratuito è attivabile esclusivamente per chi attiva una nuova sim ricaricabile CoopVoce con contestuale richiesta di portabilità del proprio numero di telefono (MNP) con provenienza da qualsiasi altro operatore nazionale e con contestuale attivazione dell’opzione tariffaria ChiamaTutti TOP.

Il bonus è attivabile fino al 16 Gennaio 2019 solo nei punti vendita delle cooperative che aderiscono all’iniziativa: Coop Alleanza 3.0, Novacoop, Coop Casarsa, Coop Centro Italia, Unicoop Firenze, Coop Liguria, Coop Lombardia, Coop Reno, SAIT, Coop Unione Amiatina.

ChiamaTutti TOP si rinnova ogni mese in automatico e prevede minuti illimitati verso numeri sia fissi che mobili nazionali, SMS illimitati verso numeri nazionali e 20 Giga di traffico internet in 2G, 3G, 4G su rete TIM al costo di 8 euro al mese.

Il costo di attivazione non è previsto per i nuovi clienti, mentre è pari a 9 euro, scalato dal credito residuo della SIM (insieme agli 8 euro del costo mensile dell’offerta), per i già clienti. Il bonus di 30 euro non è disponibile per i già clienti e per i nuovi clienti che non richiedono la portabilità.

Una nuova sim ricaricabile CoopVoce costa 10 euro con 5 euro di traffico, ma grazie alla promozione dei 30 euro di bonus il nuovo cliente spende 10 euro per avere 35 euro di traffico telefonico. In realtà, il primo mese resteranno 27 euro perchè 8 euro serviranno per pagare il primo mese dell’opzione attivata. Il bonus rimane attivo anche se il cliente deciderà, eventualmente, di disattivare ChiamaTutti TOP e pagare a consumo.

La tariffazione dei minuti inclusi nell’offerta ChiamaTutti Top è applicata sulla base dei reali secondi di chiamate effettuate e il consumo di traffico dati è tariffato a singolo KB utilizzato. Le opzioni internet di CoopVoce si possono utilizzare per navigare con cellulare, smartphone, tablet, modem tramite  il punto di accesso (APN)  web.coopvoce.it.

Qualora dovessero terminare i Giga inclusi nel bundle, la navigazione verrà automaticamente inibita, per poi essere ripristinata al momento del rinnovo dell’offerta. Invece, nel caso in cui dovessero risultare dei Giga non utilizzati entro la scadenza mensile, questi andranno persi e non sarà possibile utilizzarli in aggiunta a quelli previsti per il mese successivo. L’offerta è valida anche nei Paesi dell’Unione Europea. Non è valida per il traffico internazionale, il traffico Roaming extra UE e le numerazioni a sovrapprezzo.

La tariffa base a consumo di CoopVoce attivata di default è SuperFacile Coop che prevede un costo di 12 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali con uno scatto alla risposta di 12 centesimi, tariffazione a scatti anticipati di 30 secondi. Sms a 12 centesimi di euro verso tutti. In qualsiasi momento, salvo eventuali cambiamenti, sarà possibile cambiare piano base a consumo in Veloce Coop che prevede un costo di 17 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali, senza scatto alla risposta e tariffazione a consumo effettivo. Il primo cambio del piano tariffario base è gratuito, per i successivi è previsto un costo di 5 euro.

Dal 17 Gennaio al 28 Febbraio 2019, tutti i nuovi e già clienti CoopVoce potranno attivare la nuova offerta ricaricabile Top 10 Giga con 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali e 10 Giga in 4G a 6,50 euro al mese. I clienti che attivano Top 10 Giga potranno attivare dal 17 Gennaio al 28 Febbraio 2019 il pacchetto aggiuntivo di 200 SMS al costo promozionale di 1 euro al mese anzichè 2 euro al mese. E’ previsto un costo di attivazione di 9 euro solo per i già clienti. Secondo alcune indiscrezioni non è prevista, per adesso, la promozione nazionale dei 30 euro di traffico bonus. In alcune cooperative è previsto un buono spesa di 30 euro per alcuni prodotti Coop FiorFiore.

CoopVoce è un operatore virtuale italiano, attivo dal 2007 e nato dall’accordo tra Coop Italia e TIM del quale utilizza la rete GSM, UMTS, LTE per l’erogazione del servizio. CoopVoce è un operatore ESP MVNO (Enhanced Service Provider Mobile Virtual Network Operator) che si occupa della gestione dei suoi clienti, della fatturazione e della commercializzazione di tariffe e servizi. Si appoggia all’operatore con il quale ha stipulato un accordo commerciale per fornire al cliente la SIM.

L’anno scorso il Ministero dello Sviluppo Economico ha assegnato a CoopVoce il codice MNC (Mobile Network Code) 53, il routing number 749 e il nuovo prefisso dedicato 3534 che fanno pensare che prossimamente l’operatore potrebbe diventare FULL MVNO.

Se CoopVoce deciderà di diventare Full MVNO, come già si ipotizzava a Giugno 2018, potrà gestire direttamente le sue sim, le numerazioni, i costi di terminazione mobili. Il seriale dedicato inizierà con 893953 anzichè 893901 come adesso.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie