Anteprime e Prime

Rabona Mobile cambia operatore di rete: in primavera passa a Vodafone in 4G

Share

Rabona Mobile adesso è un operatore ESP MVNO che opera in tutta Italia sfruttando la copertura GSM, GPRS, UMTS, HSDPA, HSUPA della rete TIM fino in 3G, collaborando con Nòverca in qualità di suo aggreggatore.

Anche se, secondo alcune indiscrezioni pubblicate in anteprima assoluta da MondoMobileWeb, dal 2019 l’operatore virtuale avrà rete 4G di Vodafone con un altro aggregatore, molto probabilmente Plintron.

Oggi 10 Gennaio 2019 Rabona Mobile ha dichiarato ufficialmente, tramite un comunicato stampa, che le nuove SIM Rabona entro la primavera del 2019 saranno su rete 4G.

Ecco il comunicato stampa ufficiale:

Con grande soddisfazione Rabona comunica che, a seguito della partnership con Vodafone Italia Spa per i servizi wholesale, entro la primavera del 2019 saranno disponibili le nuove SIM Rabona in 4G con la qualità della rete Vodafone.

Finalmente, a seguito del nuovo accordo, Rabona ha la possibilità di espandere il proprio business puntando ad azioni di marketing mirate all’ampliamento del proprio bacino di Clientela ed a sviluppare servizi innovativi fruibili anche dall’App Rabona disponibile per Android e iOS.

Rabona è un operatore MVNO Italiano con licenza rilasciata dal Ministero dello Sviluppo Economico e iscritto al Registro degli Operaotiri di Comunicazione che eroga servizi attraverso le proprie SIM in forma prepagata.

I già clienti Rabona Mobile, per passare alla rete 4G di Vodafone, dovranno sostituire comunque la loro sim ricaricabile.

ll comunicato stampa ufficiale di Rabona Mobile non tratta del suo aggregatore Plintron, ma MondoMobileWeb vi può anticipare, salvo eventuali cambiamenti, che il suo aggregatore sarà Plintron come succederà anche con l’operatore NoiTel Mobile.

Osservando la lista delle numerazioni del Ministero dello Sviluppo Economico (MISE), si nota come Plintron in Italia abbia ricevuto il Mobile Network Code (MNC) 54, mentre la numerazione assegnata come operatore virtuale è 3760. I seriali ICCD di tutti gli operatori virtuali che utilizzeranno Plintron inizieranno con 893954. Molto probabilmente le nuove sim Rabona Mobile utilizzeranno come seriale 893954.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
ZioTel

Post precedenti

WindTre, nuova lista di offerte GO nei negozi: minuti, SMS e Giga 5G da 5,99 euro al mese

Nei negozi WINDTRE aderenti, l'operatore continua a proporre il suo portafoglio di offerte operator attack…

18 Gennaio 2025

TIM Party della Domenica, tre nuovi smartphone in palio fino al 2 Febbraio 2025: ecco quali

Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…

18 Gennaio 2025

WINDTRE, portafoglio SIM dati: nuove Super Internet 100 5G Easy Pay e Super Internet 50 5G

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…

18 Gennaio 2025

WindTre Super 5G Under 14 a 6,99 euro al mese rimane con più Giga anche dopo le feste

Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…

18 Gennaio 2025

WindTre smartphone: Reload exChange “Facciamo Cambio?” per oltre 3000 telefoni e altre novità

Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…

18 Gennaio 2025

Serie A, Juventus – Milan gratis su DAZN: in chiaro anche su Tivùsat sul canale DAZN 1

Alle ore 18:00 di oggi, 18 Gennaio 2025, la partita di Serie A di calcio maschile…

18 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie