iliadLavoro e Formazione

Iliad offre un’internship di 6 mesi nel dipartimento Finance presso la sede di Milano

Dopo l’offerta di lavoro per un Junior Controller, Iliad ha pubblicato oggi, 9 Gennaio 2019, nella sezione dedicata alle offerte lavorative, un secondo annuncio per il dipartimento Finance. Si offre adesso un’internship per laureati.

Nello specifico, si tratta questa volta di un’internship nel Business Controlling, presso la sede di Milano, della durata di sei mesi. 

Il profilo richiesto è quello di un laureato in economia o ingegneria gestionale con ottima conoscenza dei principali strumenti informatici, soprattutto Excel e ERP, vale a dire i sistemi in grado di integrare i processi di business dell’azienda per tenere sempre sotto controllo vendite, acquisti, contabilità generale e magazzino.

Altro requisito fondamentale è costituito dall’ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata. La conoscenza del francese costituisce invece solo un gradito requisito preferenziale.

A completare il profilo, ottime capacità di analisi, comunicazione e attitudine al team working, oltre che un approccio di tipo quantitativo.

La risorsa verrà inserita all’interno del dipartimento Controllo di Gestione e lavorerà a stretto contatto con la direzione Finance.

Iliad elenca le principali mansioni che compongono l’offerta lavorativa e si sofferma sull’affiancamento nelle attività di fatturazione manuale e in tutte le attività di analisi e di reportistica di fine mese.

Inoltre, la risorsa avrà modo di apprendere le logiche di base del controllo di gestione e reporting e potrà iniziare a conoscere i principali strumenti del controllo di gestione, eseguendo costanti attività di supporto all’intero team.

Iliad internship
Un’area relax presente all’interno della sede di Iliad a Milano, in Via Francesco Restelli.

Come nel caso dell’offerta comparsa ieri, 8 Gennaio 2019, nel sito dell’operatore, anche in questa circostanza Iliad mostra dunque di voler potenziare il suo dipartimento Accounting e Finance con delle risorse giovani e specializzate.

Nell’offerta per un Junior Controller, le mansioni descritte comprendono un costante supporto nella predisposizione del budget, dei cosiddetti forecast (vale a dire una previsione della situazione economica e finanziaria) e delle chisure mensili, riportando i risultati direttamente al Responsabile del Controllo di Gestione.

Inoltre, la figura deve elaborare delle analisi a supporto delle decisioni strategiche del Management per individuare e presentare i principali indicatori di andamento del business.

Le competenze richieste, per la posizione lavorativa di Junior Controller, sono affini a quelle dell’offerta odierna per un’internship nel Business Controlling. Tuttavia, per il ruolo di Controller, la risorsa deve possedere almeno due anni di esperienza in ruoli affini.

Per finire, si segnala un’altra recente proposta di internship, questa volta per il dipartimento legale, pubblicata in data 4 Gennaio 2019.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.