Nella giornata di oggi, 9 Gennaio 2019, alcuni utenti TIM hanno lamentato un disservizio sulle linee di rete fissa. Dopo alcune segnalazioni sulle pagine social dell’operatore, il disservizio è stato finalmente risolto.
Il disservizio di rete fissa ha comportato per alcuni utenti, sia privati che business, l’assenza totale di connessione internet con il proprio modem in fibra. Alcuni utenti hanno lamentato anche l’impossibilità di accedere alla propria casella di posta elettronica TIM e al sito internet ufficiale.
TIM ha inviato alla Redazione di MondoMobileWeb una nota ufficiale in cui afferma che il disservizio è stato causato da alcune anomalie circoscritte.
Di seguito, la comunicazione completa dell’operatore:
“TIM informa che il servizio di connessione Internet è stato pienamente ripristinato, superando le problematiche che nella mattinata odierna hanno causato difficoltà di navigazione prevalentemente per alcuni clienti business. L’azienda, che ha da subito messo in campo tutte le azioni necessarie, precisa che gli episodi registrati non sono correlati alle normali attività di funzionamento delle infrastrutture di rete ma ad alcune anomalie circoscritte relative all’instradamento del traffico dati”.
Secondo la nota sopra riportata, dunque, gli episodi non sono correlati alle normali attività di funzionamento delle infrastrutture di rete, ma riguardano l’instradamento del traffico dati.
TIM ha inoltre affermato di aver messo in campo tutte le risorse necessarie al fine di risolvere il disservizio nel minor tempo possibile. E secondo fonti verificate, già intorno alle 13 il disservizio poteva ritenersi completamente risolto.
Tuttavia, prima della risposta ufficiale, sui social l’operatore si è limitato ad esortare gli utenti che inoltravano segnalazioni a inviare i propri dati tramite messaggio privato per effettuare le prime verifiche.
In questo caso, vista la diffusione del disservizio nel territorio nazionale, è anche possibile che le numerose segnalazioni e richieste di intervento all’assistenza clienti abbiano effettivamente allungato sensibilmente i tempi di attesa al 119, o al numero 800119119 per chi chiamava da diverso operatore.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Ieri, 15 Luglio 2024, TIM ha comunicato di un nuovo aumento del costo mensile per…
Per tutto il resto di Luglio 2024, salvo cambiamenti, l’operatore virtuale 1Mobile sta continuando a…
Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…
A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…
Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…
Con il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, in…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie