Problemi e Disservizi

TIM risolve il disservizio di rete fissa di oggi: anomalie dovute all’instradamento del traffico dati

Share

Nella giornata di oggi, 9 Gennaio 2019, alcuni utenti TIM hanno lamentato un disservizio sulle linee di rete fissa. Dopo alcune segnalazioni sulle pagine social dell’operatore, il disservizio è stato finalmente risolto.

Il disservizio di rete fissa ha comportato per alcuni utenti, sia privati che business, l’assenza totale di connessione internet con il proprio modem in fibra. Alcuni utenti hanno lamentato anche l’impossibilità di accedere alla propria casella di posta elettronica TIM e al sito internet ufficiale.

TIM ha inviato alla Redazione di MondoMobileWeb una nota ufficiale in cui afferma che il disservizio è stato causato da alcune anomalie circoscritte.

Di seguito, la comunicazione completa dell’operatore:

“TIM informa che il servizio di connessione Internet è stato pienamente ripristinato, superando le problematiche che nella mattinata odierna hanno causato difficoltà di navigazione prevalentemente per alcuni clienti business. L’azienda, che ha da subito messo in campo tutte le azioni necessarie, precisa che gli episodi registrati non sono correlati alle normali attività di funzionamento delle infrastrutture di rete ma ad alcune anomalie circoscritte relative all’instradamento del traffico dati”.

Secondo la nota sopra riportata, dunque, gli episodi non sono correlati alle normali attività di funzionamento delle infrastrutture di rete, ma riguardano l’instradamento del traffico dati.

TIM ha inoltre affermato di aver messo in campo tutte le risorse necessarie al fine di risolvere il disservizio nel minor tempo possibile. E secondo fonti verificate, già intorno alle 13 il disservizio poteva ritenersi completamente risolto.

Tuttavia, prima della risposta ufficiale, sui social l’operatore si è limitato ad esortare gli utenti che inoltravano segnalazioni a inviare i propri dati tramite messaggio privato per effettuare le prime verifiche.

In questo caso, vista la diffusione del disservizio nel territorio nazionale, è anche possibile che le numerose segnalazioni e richieste di intervento all’assistenza clienti abbiano effettivamente allungato sensibilmente i tempi di attesa al 119, o al numero 800119119 per chi chiamava da diverso operatore.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM fisso: dal 1° Settembre 2024 il costo della fattura cartacea aumenta anche per altri clienti

Ieri, 15 Luglio 2024, TIM ha comunicato di un nuovo aumento del costo mensile per…

16 Luglio 2024

1Mobile: portafoglio da 2,50 euro al mese prorogato per tutto il resto di Luglio 2024

Per tutto il resto di Luglio 2024, salvo cambiamenti, l’operatore virtuale 1Mobile sta continuando a…

16 Luglio 2024

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

WINDTRE: nuove scadenze per GO 150 M 5G Easy Pay e GO 150 Limited Edition 5G Easy Pay

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…

15 Luglio 2024

Iliad, nuovi sconti fino a 260 euro per Galaxy S24 e altri smartphone Samsung

Con il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, in…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie