Come è già successo in passato, all’operatore virtuale Kena Mobile, secondo brand di TIM nel segmento mobile consumer retail, piace cambiare le condizioni del suo attuale portafoglio commerciale giorno dopo giorno.
Da oggi 9 Gennaio 2019 l’offerta operator attack Kena Xmas 5.99 euro va in pensione e sarà attivabile un’altra offerta simile. Si chiama semplicemente Kena 5.99 euro e offrirà sempre minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e mobile, 100 SMS verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati in 4G (fino a 30Mbps in download) al costo di 5,99 euro al mese a tempo indeterminato.
Il costo di attivazione diventa di 9,99 euro anzichè 1 euro, che comprende anche il costo della sim. L’offerta sarà disponibile fino al 21 Gennaio 2019. Quindi, il costo iniziale da sostenere per Kena 5.99 sarà di 20 euro, di cui 15,98 euro per il costo di attivazione, 4,02 euro per la prima ricarica.
L’offerta è attivabile, fino al 21 Gennaio 2019 (non il 15 Gennaio 2019 come inizialmente era stato detto) esclusivamente su nuova attivazione con contestuale richiesta di portabilità se si proviene da iliad, ho. mobile e da alcuni Operatori Virtuali. Sono esclusi i clienti che provengono da Tim, Vodafone, Wind, Tre, NoiTel, Rabona, Nextus, Ringo e SimPiù (ndr per quest’ultimi sarebbe giusto aprire questa offerta con una migrazione interna per chi vuole farne richiesta).
I Giga inclusi nelle offerte Kena sono tariffati a scatti anticipati di 1 KB e sono validi per il traffico dati 2G, 3G e 4G su APN web.kenamobile.it. Il traffico dati è valido anche per l’utilizzo del telefono come modem. I minuti inclusi sono verso tutti i numeri nazionali con effettivi secondi di conversazione e senza scatto alla risposta.
Da ieri 8 Gennaio 2018 non è più disponibile, nei punti vendita Kena Mobile, lo sconto di 5 euro sul costo di attivazione dell’offerta tariffaria Kena 9.99 che prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e mobile, 500 SMS verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati in 4G (fino a 30Mbps in download) al costo di 9,99 euro al mese a tempo indeterminato.
L’offerta Kena 9.99 prevede un costo di attivazione pari a 14,99 euro per i nuovi clienti, di cui 5 euro per la SIM e 9,99 euro come contributo di attivazione. Quindi, il nuovo cliente Kena Mobile dovrà sostenere una spesa iniziale di 25 euro che comprende 9,99 euro per il primo mese anticipato dell’offerta, 9,99 euro per il costo di attivazione dell’offerta e 5 euro per il costo della nuova sim ricaricabile. L’opzione ricaricabile Kena 9.99 è sempre attivabile anche dai già clienti Kena Mobile senza costi di attivazione, si paga solo il primo mese anticipato.
Confermate quindi, in parte, le indiscrezioni pubblicate il 7 Gennaio 2019 su MondoMobileWeb, che erano state riportate anche altrove. Ma ci sono altre indiscrezioni in arrivo, che possono essere interessanti.
Come sempre, si ricorda che fino a quando non vengono ufficializzate, queste informazioni possono cambiare in qualsiasi momento. E’ capitato in passato di ricevere, da molti rivenditori Kena Mobile una versione, cambiata successivamente in un’altra versione. Quindi per questo è meglio utilizzare queste informazioni con le “pinze“.
Dal 15 Gennaio 2019, salvo eventuali cambiamenti, il costo di attivazione delle offerte ricaricabili Kena 7.99 e Kena 4.99 dovrebbe passare da 14,99 euro a 9,99 euro. Con queste ultime due offerte non è possibile navigare in 4G, ma la massima tecnologia di rete che si può utilizzare è 3G con una velocità fino a 43 Mbps in download e 5,76 Mbps in upload.
Kena 4.99, attivabile dai nuovi clienti, prevede minuti illimitati verso fissi e mobili nazionali e 250MB di traffico dati in 3G al costo mensile di 4,99 euro. Dal 15 Gennaio 2019 si dovrebbe sostenere un costo iniziale di 20 euro anzichè 25 euro, di cui 5 euro per la SIM e 15 euro per la prima ricarica.
Kena 7.99, attivabile dai nuovi clienti, prevede minuti illimitati verso fissi e mobili nazionali, 30 SMS verso tutti i numeri nazionali e 30GB di traffico dati in 3G al costo mensile di 7,99 euro. Dal 15 Gennaio 2019 si dovrebbe sostenere un costo iniziale di 25 euro anzichè 20 euro, di cui 5 euro per la SIM e 20 euro per la prima ricarica.
I minuti sono validi verso tutti i numeri nazionali, sono senza scatto alla risposta e ad effettivi secondi di conversazione. Il bundle di navigazione inclusa con le offerte è valido anche per l’utilizzo del telefono da hotspot Wi-Fi.
I Giga inclusi nelle offerte sono tariffati a scatti anticipati di 1 KB e sono validi per il traffico dati 3G e, dove previsto, anche 4G con una velocità in download fino a 30 Mbps.
In caso di extrasoglia, si applicano le condizioni previste dal piano tariffario Piano Base Kena, a meno di opzioni aggiuntive attive sulla propria linea. Mentre, in caso di esaurimento dei Giga inclusi nelle offerte Kena Mobile, in assenza di altre offerte dati attive, il traffico dati viene inibito.
Tutti i clienti Kena Mobile hanno, inoltre, la possibilità di attivare gratuitamente i servizi SMS di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora. L’operatore virtuale (MVNO) Kena Mobile è gestito da Noverca, società controllata al 100% da TIM, utilizza la rete di quest’ultima in GSM, GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA. Kena Mobile non si avvale della tecnologia VoLTE.
Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie