Ringo Mobile chiude e comincia a disattivare le SIM

Share

Nella giornata di oggi 7 Gennaio 2019 molti clienti Ringo Mobile si sono ritrovati senza linea mobile. L’operatore nei primi giorni di Dicembre 2018 aveva annunciato che dal 31 Dicembre 2018 i suoi servizi mobili potrebbero essere non più erogati, invitandoli ad effettuare il passaggio ad altro operatore entro tale data.

Ecco il messaggio inviato: “Dal 31 Dicembre 2018 i servizi mobili Ringo Mobile potrebbero essere non più erogati, la invitiamo ad effettuare il passaggio ad altro Operatore entro tale data”.

Nel messaggio Ringo Mobile non aveva dato la certezza di chiusura del servizio. Giovedì 3 Gennaio 2019 il Servizio Clienti Ringo Mobile ha risposto a MondoMobileWeb, affermando che il servizio era ancora attivo per alcuni clienti in attesa di completare il processo di portabilità in uscita.

Molti operatori del Servizio Clienti Ringo Mobile ripetevano: “Chi non avesse ancora proceduto ad effettuare la portabilità è comunque caldamente invitato a inoltrare la richiesta il prima possibile, in quanto la linea potrebbe venire interrotta definitivamente senza preavviso“.

Nella giornata di oggi 7 Gennaio 2019 molti clienti Ringo Mobile, grazie alla segnalazione dei lettori di MondoMobileWeb, si sono ritrovati senza linea. La disattivazione non è per tutti alla stessa ora e continuerà nei prossimi giorni, quindi potrebbe essere che qualche cliente ancora avrà ancora la linea mobile attiva.

Non è facile avere informazioni ufficiali da parte dell’operatore, perchè il sito ufficiale non è più disponibile da oggi (sarebbe stato giusto lasciare degli avvisi) e il Servizio Clienti molte volte non risponde.

Ringo Mobile era un operatore virtuale di telefonia mobile che operava in tutta Italia sfruttando la copertura GSM, GPRS, UMTS, HSDPA, HSUPA della rete TIM fino in 3G, collaborando con Nòverca in qualità di suo aggregatore.

Già un anno fa, molti consumatori avevano pensato all’imminente chiusura di Ringo Mobile, tra l’assistenza carente e i gravi disservizi sia per attivare nuove SIM ricaricabili che per effettuare ricariche.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

WINDTRE: nuove scadenze per GO 150 M 5G Easy Pay e GO 150 Limited Edition 5G Easy Pay

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…

15 Luglio 2024

Iliad, nuovi sconti fino a 260 euro per Galaxy S24 e altri smartphone Samsung

Con il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, in…

15 Luglio 2024

NTmobile, disponibili le eSIM internazionali by TelliSIM: come funziona il nuovo servizio

L'operatore virtuale NTmobile ha lanciato il nuovo servizio di eSIM internazionali, in collaborazione con il…

15 Luglio 2024

Kena, Promo You&Kena di nuovo prorogata: rimborso su due SIM fino alla fine di Agosto 2024

L’operatore virtuale Kena ha deciso nuovamente di prorogare la sua Promo You&Kena, permettendo così ai…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie