Ringo Mobile chiude e comincia a disattivare le SIM

Share

Nella giornata di oggi 7 Gennaio 2019 molti clienti Ringo Mobile si sono ritrovati senza linea mobile. L’operatore nei primi giorni di Dicembre 2018 aveva annunciato che dal 31 Dicembre 2018 i suoi servizi mobili potrebbero essere non più erogati, invitandoli ad effettuare il passaggio ad altro operatore entro tale data.

Ecco il messaggio inviato: “Dal 31 Dicembre 2018 i servizi mobili Ringo Mobile potrebbero essere non più erogati, la invitiamo ad effettuare il passaggio ad altro Operatore entro tale data”.

Nel messaggio Ringo Mobile non aveva dato la certezza di chiusura del servizio. Giovedì 3 Gennaio 2019 il Servizio Clienti Ringo Mobile ha risposto a MondoMobileWeb, affermando che il servizio era ancora attivo per alcuni clienti in attesa di completare il processo di portabilità in uscita.

Molti operatori del Servizio Clienti Ringo Mobile ripetevano: “Chi non avesse ancora proceduto ad effettuare la portabilità è comunque caldamente invitato a inoltrare la richiesta il prima possibile, in quanto la linea potrebbe venire interrotta definitivamente senza preavviso“.

Nella giornata di oggi 7 Gennaio 2019 molti clienti Ringo Mobile, grazie alla segnalazione dei lettori di MondoMobileWeb, si sono ritrovati senza linea. La disattivazione non è per tutti alla stessa ora e continuerà nei prossimi giorni, quindi potrebbe essere che qualche cliente ancora avrà ancora la linea mobile attiva.

Non è facile avere informazioni ufficiali da parte dell’operatore, perchè il sito ufficiale non è più disponibile da oggi (sarebbe stato giusto lasciare degli avvisi) e il Servizio Clienti molte volte non risponde.

Ringo Mobile era un operatore virtuale di telefonia mobile che operava in tutta Italia sfruttando la copertura GSM, GPRS, UMTS, HSDPA, HSUPA della rete TIM fino in 3G, collaborando con Nòverca in qualità di suo aggregatore.

Già un anno fa, molti consumatori avevano pensato all’imminente chiusura di Ringo Mobile, tra l’assistenza carente e i gravi disservizi sia per attivare nuove SIM ricaricabili che per effettuare ricariche.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

TIM: nuovi costi per ritardo pagamento e riattivazione del servizio dal 1° Febbraio 2025

A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…

18 Dicembre 2024

WindTre: ufficiale Communication Supporter del Giubileo 2025 con promozioni dedicate

Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…

17 Dicembre 2024

Sparkle e Fincantieri per la sorveglianza dei cavi sottomarini: firmato Memorandum d’Intesa

Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…

17 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie