Tim

Nella Prima Linea del Gruppo TIM entrano Carola Bardelli, Simone Cantagallo e Carlo Nardello

Share

Oggi, 7 Gennaio 2019, entrano a far parte del Gruppo a diretto riporto di Luigi Gubitosi, l’Amministratore Delegato di TIM, tre nuove figure professionali.

TIM afferma oggi, in suo un comunicato stampa, che Carola Bardelli, Simone Cantagallo e Carlo Nardello fanno parte della Prima Linea del Gruppo.

In particolare, a Carola Bardelli viene affidata la funzione Investor Relations. Nata a Saronno, si è laureata in Scienze Politiche all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano ed è socia dell’Associazione Italiana Analisti Finanziari dal 1991. Ha iniziato la sua carriera nel 1989, specializzandosi nella ricerca indipendente sul mercato azionario italiano presso la società Analitica. Bardelli ha ricoperto il ruolo di Head of Italian Equity Research di Deutsche Bank dal 2003 al 2018 e Managing Director dal 2005, conducendo precedentemente lo start up di due uffici studi: Intesa San Paolo dal 1993 al 1995 e Deutsche Bank nel 1995.

A Simone Cantagallo, invece, si occuperà di Institutional Communication. Laureato in Scienze Politiche con un Master in Studi Comunitari ha svolto attività di ricerca in Italia e Francia presso il Gemdev – Università di Parigi. Cantagallo, fino a Dicembre 2018, ha ricoperto il ruolo di Direttore della Comunicazione e Responsible Gaming di IGT-Lottomatica. In precedenza e’ stato Responsabile delle Relazioni Esterne di Banca Lombarda e Piemontese (oggi UBI Banca) e Responsabile delle relazioni con i media e della CSR di Alitalia, dopo aver iniziato il suo percorso professionale all’ufficio stampa Enel.

Infine, a Carlo Nardello viene affidata la funzione Chief Strategic Development & Transformation Office. Professore a contratto all’Università LUMSA di Roma e all’Universita’ di Roma La Sapienza, è laureato in Economia e Commercio. Nardello, dal 2017, ha ricoperto il ruolo di Chief of Staff dei Commissari Straordinari di Alitalia in amministrazione controllata. Dal 2000 al 2016 è stato in Rai ricoprendo numerosi incarichi, tra cui la direzione Sviluppo Strategico, la direzione del Palinsesto TV e Marketing, Amministratore Delegato di RaiTrade e AD di RaiNet. Egli ha avuto anche una lunga esperienza in The Walt Disney Company e prima ancora in Johnson&Johnson.

Il 2019 sembra essere un anno di cambiamenti all’interno del Gruppo TIM, dopo l’istanza di Vivendi che ha ad oggetto la revoca dell’incarico a cinque consiglieri su dieci espressi da Elliott.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Vodafone, avviate migrazioni verso NEXT per il 2% di clienti rimasti sui vecchi sistemi

In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…

17 Gennaio 2025

Vodafone Giga Speed e Giga Speed Plus: le offerte dati sono state abilitate al 5G

Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…

16 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie