Timvision

TimVision: Sandra Oh premiata ai Golden Globe 2019 per la serie Killing Eve

Share

Ieri, 6 Gennaio 2019, durante la cerimonia dei Golden Globe tenutasi al Beverly Hilton Hotel, Sandra Oh si è stata premiata come Miglior attrice protagonista in una serie drammatica per la sua interpretazione in Killing Eveserie lanciata in Italia da TimVision.

Sandra Oh, prima attrice asiatica a riceverne uno dal 1980, è stata anche la conduttrice di questa 76°edizione della cerimonia di premiazione dei Golden Globe.

La serie che ha permesso alla Oh di ricevere il premio è il thriller psicologico Killing Eve, tratta dal romanzo Codename Villanelle di Luke Jennings, racconta la storia di due donne che diventano ossessionate l’una dall’altra. Nello specifico, Eva Polastri, interpretata da Sandra Oh, è un’addetta alla sicurezza dell’MI5 che vorrebbe entrare in azione come spia; mentre l’altra donna, Villanelle, interpretata da Jodie Comer (My Mad Fat Diary, The Withe Princess), è una serial killer sociopatica e violenta, ossessionata dal lusso.

Le loro strade si incontrano quando viene chiesto ad  Eve di formare un team investigativo per indagare ufficiosamente su questa assassina specializzata nell’omicidio di importanti politici internazionali.

Killing Eve è stata girata interamente nel continente europeo tra Inghilterra, Bulgaria, Italia e Francia, insieme ad un cast di attori già conosciuti nel mondo cinematografico come Fiona Shaw (Harry Potter, True Blood), Darren Boyd (vincitore di un BAFTA per Spy), Kim Bodnia (The Bridge) e Remo Girone (La Piovra, Heaven, Enzo Ferrari), oltre alle due protagoniste Sandra Oh e Jodie Comer.

Secondo The Guardian, è la migliore serie tv del 2018, definendola “semplicemente gloriosa: un folle rimbalzare di flipper, rispetto alle sobrie partite di biliardo delle altre serie sull’omicidio”. Mentre il New York Time afferma che la serie porta glam, umorismo e umanità nel genere thriller spionistico che, di solito, risulta essere molto più cupo.

Anche la successiva seconda stagione, Killing Eve, sarà disponibile in anteprima per l’Italia su TimVision, una delle principali piattaforme di streaming del panorama italiano che offre serie tv in anteprima, successi cinematografici, film inediti, cartoni animati, eventi sportivi, documentari, programmi di intrattenimento e news.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Redazione MondoMobileWeb

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie