Kena

Kena Mobile: ecco tutti i tagli e le modalità di ricarica disponibili al momento

Share

Il secondo brand di Tim, Kena Mobile, del quale si parla molto negli ultimi tempi, offre ai propri clienti svariati modi per effettuare la ricarica del proprio numero di telefono. Di seguito si riporta la lista attuale con i relativi dettagli.

Si mette in chiaro sin da subito la natura del gestore in questione, si tratta infatti di un operatore mobile virtuale (MVNO) gestito da Nòverca, società controllata al 100% da TIM, che utilizza la rete di quest’ultima in GSM, GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA. Kena Mobile non si avvale della tecnologia VoLTE.

Ecco nel dettaglio le tipologie di ricarica a disposizione dei clienti Kena Mobile, disponibili in questo momento:

  • Ricarica online: effettuabile direttamente dal sito ufficiale dell’operatore, cliccando sulla sezione Ricarica situata in alto a destra. Si richiede l’inserimento del numero di cellulare da ricaricare, l’importo desiderato (di 5, 10, 15, 20, 25, 50 o 100 euro), e la modalità di pagamento, tra PayPal e Carta di Credito dei circuiti American Express, VISA e Mastercard;
  • Presso i negozi Kena Mobile: in qualunque store del territorio è infatti possibile effettuare ricariche pagando con contanti, Bancomat o Carta di Credito;
  • Mediante Pin Code Lottomatica o Sisal: basta recarsi in qualsiasi punto Lottomatica Servizi, Sisal o Tabacchi convenzionati Banca 5 e richiedere una ricarica Kena Mobile nei tagli disponibili di 5, 10, 15, 20, 25 o 50 euro. Si otterrà uno scontrino contenente un Pin Code di 16 cifre, si potrà attivare la ricarica acquistata chiamando il 40181 e inserendo il Pin quando questo verrà richiesto dalla voce guida, tramite l’app Sim Kena Mobile alla voce Ricarica cellulare, o in alternativa, accedendo da PC o da Tablet e Smartphone all’area clienti MyKena del sito Kena Mobile.

In questo momento Kena Mobile, che di recente ha anche implementato il servizio di attivazione SIM tramite la video identificazione Kena check-in, oltre all’offerta tariffaria Operator Attack denominata Kena Xmas 5.99 euro ancora attivabile fino all’8 Gennaio 2019, propone le seguenti opzioni tariffarie:

Kena 9.99: minuti illimitati verso tutti, 100 SMS e 50GB in 4G (fino a 30Mbps in download) a 9,99 euro mensili a tempo indeterminato. Attivabile da tutti fino all’8 Gennaio 2019, salvo proroghe, nei punti vendita Kena oppure online (ecco il link diretto) e, solo per i già clienti, chiamando il Servizio Clienti al 181.

Fino a tale termine, inoltre, tutti i nuovi clienti che attivano la Kena 9.99 in uno dei punti vendita convenzionati, usufruiscono di uno sconto di 5 euro sul contributo di attivazione dell’offerta, che passa così da 9,99 euro a 4,99 euro.

Kena 7.99: minuti illimitati verso tutti, 30 SMS e 30GB in 3G a 7,99 euro al mese. Sottoscrivibile dai nuovi clienti fino all’8 Gennaio 2019, salvo proroghe, attivabile direttamente online (ecco il link diretto) o presso i negozi Kena autorizzati.

E’ previsto un costo di attivazione pari a 14,99 euro, oltre il costo di 5 euro per la nuova SIM. Quindi, si dovrà sostenere un costo iniziale di 30 euro, di cui 5 euro per la SIM e 25 euro per la prima ricarica.

Kena 4.99: minuti illimitati verso tutti e 250MB in 3G a 4,99 euro mensili. Attivabile dai nuovi clienti fino all’8 Gennaio 2019, salvo proroghe, direttamente online (ecco il link diretto) o presso i negozi Kena autorizzati.

E’ previsto un costo di attivazione pari a 14,99 euro, oltre il costo di 5 euro per la nuova SIM. Quindi si dovrà sostenere un costo iniziale di 25 euro, di cui 5 euro per la SIM e 20 euro per la prima ricarica.

Si specifica infine che, i minuti sono validi verso tutti i numeri nazionali, sono senza scatto alla risposta e ad effettivi secondi di conversazione, e che Il bundle di navigazione inclusa con le offerte è valido anche per l’utilizzo del telefono da hotspot Wi-Fi.

I Giga inclusi nelle opzioni tariffarie sono tariffati a scatti anticipati di 1 KB e sono validi per il traffico dati 3G e, dove previsto, anche 4G con una velocità in download fino a 30 Mbps.

In caso di extrasoglia, si applicano le condizioni previste dal piano tariffario Piano Base Kena, a meno di opzioni aggiuntive attive sulla propria linea. Mentre, in caso di esaurimento dei Giga inclusi nelle offerte Kena Mobile, in assenza di altre offerte dati attive, il traffico dati viene inibito.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Iliad Italia oggi compie 7 anni: la storia e le ultime novità come il lancio dell’app

Nella giornata di oggi, 29 Maggio 2025, Iliad Italia compie 7 anni dal suo debutto…

29 Maggio 2025

Kena, passaggio piattaforma di rete verso TIM: fissato un nuovo intervento

Negli ultimi giorni, l'operatore semivirtuale Kena ha comunicato la data di un nuovo intervento tecnico…

28 Maggio 2025

Torna in Vodafone con minuti, SMS e 100 Giga in 5G proposta anche a 9,99 euro al mese

Nei giorni scorsi, Vodafone Italia ha ricominciato a invitare a tornare alcuni suoi ex clienti…

28 Maggio 2025

WhatsApp arriva ufficialmente anche su iPad con supporto al multitasking di iPadOS

Nella giornata di ieri, 27 Maggio 2025, WhatsApp ha annunciato ufficialmente il rilascio della sua…

28 Maggio 2025

TIM: nuovi sconti per PlayStation 5 Pro e PlayStation 5 Slim, anche con Gran Turismo 7

A partire da oggi, 28 Maggio 2025, per i clienti TIM di rete mobile e…

28 Maggio 2025

Sky e NOW trasmetteranno le finali di Nations League 2025 e le Qualificazioni Mondiali 2026

Oggi, 28 Maggio 2025, Sky Italia ha annunciato di aver siglato un nuovo accordo con…

28 Maggio 2025