Ringo Mobile, operatore virtuale di telefonia mobile che utilizzava la rete TIM, aveva annunciato l’interruzione definitiva del servizio il 31 Dicembre 2018. L’assistenza di Ringo Mobile, dopo numerosi tentativi infruttuosi di contatto, ha confermato la chiusura dell’operatore, sebbene i servizi siano ancora attivi, in attesa dello smaltimento definitivo delle portabilità.
La Redazione di MondoMobileWeb aveva infatti provato a contattare più volte il servizio clienti di Ringo Mobile, ma sebbene i numeri disponibili risultassero attivi, non era possibile parlare con un operatore in tempi brevi.
Tuttavia, dopo numerose chiamate infruttuose reiterate per un’intera settimana, con periodi di attesa anche superiori ai 20 minuti, alcuni operatori hanno risposto alle domande poste, affermando che il servizio è ancora attivo per i clienti, sebbene Ringo Mobile avesse inviato un SMS in cui suggeriva la sua possibile interruzione per la fine del 2018.
Più nello specifico, il messaggio era il seguente: “Dal 31 Dicembre 2018 i servizi mobili Ringo Mobile potrebbero essere non più erogati, la invitiamo ad effettuare il passaggio ad altro Operatore entro tale data“.
Effettivamente, Ringo Mobile non affermava con certezza una data di chiusura del servizio, ma invitava i clienti a cambiare operatore entro il 31 Dicembre 2018, non potendo più assicurare l’erogazione dei servizi dopo tale data.
E’ dunque confermato che l’operatore procederà all’interruzione dei propri servizi, mentre già dal 31 Dicembre 2018 “ufficialmente” non è più possibile acquistare una nuova SIM o ricaricare. Anche il sito ufficiale non è più disponibile, mentre la pagina facebook dell’operatore non riceve aggiornamenti da lungo tempo. Tuttavia, le SIM Ringo Mobile risultano, per il momento, ancora attive e funzionanti, in attesa dello smaltimento definitivo della portabilità. Dunque, prima dell’effettiva cessazione del servizio, potrebbero ancora passare alcuni giorni.
Chi non avesse ancora proceduto ad effettuare la portabilità è comunque caldamente invitato a inoltrare la richiesta il prima possibile, in quanto la linea potrebbe venire interrotta definitivamente senza preavviso nel momento in cui le portabilità richieste saranno state soddisfatte. Il numero di telefono andrebbe così perso definitivamente.
Già un anno fa, molti consumatori avevano pensato all’imminente chiusura di Ringo Mobile, tra l’assistenza carente e i gravi disservizi sia per attivare nuove SIM ricaricabili che per effettuare ricariche.
Accedendo alla pagina Facebook dell’operatore, si può infatti notare che l’ultimo post pubblicato risale al mese di Agosto del 2016, mentre sono ben più recenti i commenti degli utenti, che, nella maggior parte dei casi, consistono in reclami sull’inaccessibilità del sito web, l’impossibilità di parlare con il servizio clienti al 404020 e problemi per effettuare una ricarica.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…
Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie