Wind Tre e Open Fiber ufficializzano la commercializzazione della Fibra FTTH anche a Forlì
Dopo Bologna, Parma e Piacenza, una nuova città dell’Emilia-Romagna si aggiunge alle località cablate da Open Fiber in Fibra FTTH, che raggiunge velocità fino ad 1 Gigabit/s. Si tratta di Forlì, dove Wind Tre è il primo operatore di telecomunicazioni a poter vendere i propri servizi di rete fissa sulla nuova infrastruttura.
Lo rendono noto sia Wind Tre, società guidata da Jeffrey Hedberg, che l’operatore wholesale only Open Fiber, guidato da Elisabetta Ripa, tramite dei comunicati stampa pubblicati oggi, 27 Dicembre 2018. Forlì, come anticipato da MondoMobileWeb, rientra tra le città che erano già presenti nei siti di Wind Tre e Open Fiber come già vendibili.
Con l’accordo tra le due società, anche i cittadini e le imprese di Forlì, polo dell’industria agroalimentare e sede di un importante campus universitario, potranno così beneficiare della nuova infrastruttura di rete interamente in Fibra Ottica che arriva all’interno degli appartamenti.
Come specificato da Open Fiber, La nuova rete è già disponibile nei quartieri Cava e Ronco per le prime 15mila unità immobiliari su un totale di 40mila previste dal progetto complessivo e che verranno cablate nelle prossime settimane. L’investimento complessivo di Open Fiber per la città romagnola ammonta a 15 milioni di euro, con la posa di circa 63mila km di cavi in fibra ottica.
In questo modo, Forlì si aggiunge alla lista delle città cablate in gran parte del territorio nazionale da Open Fiber e già ufficializzate da Wind Tre: Milano, Bologna, Torino, Perugia, Bari, Napoli, Catania, Venezia, Cagliari, Padova, Palermo, Genova, Bresso, Opera, Buccinasco, Rozzano, Settimo Torinese, Sesto San Giovanni, Grugliasco, Rivoli, Orbassano, Collegno, Venaria Reale, Udine, Segrate, Prato, Pescara, Pioltello, Vimodrone, Treviso, Matera, San Donato Milanese, San Giuliano Milanese, Sassari, Beinasco, Moncalieri, Nichelino, Ancona, Cornaredo, Corsico, Settimo Milanese, Trezzano sul Naviglio, Pisa, Salerno, Grosseto, Brindisi, Parma, Piacenza, Vercelli e Verona.
Inoltre, le città di Alessandria, Busto Arsizio, Castenaso, Castel Maggiore, Cinisello Balsamo, Ferrara, Latina, Monza, Novara, Pavia, Quartu Sant’Elena, Siracusa, Sondrio e Varese, anche se ancora non ufficializzate da comunicati stampa, risultano già disponibili sui siti di Open Fiber e Wind Tre. A queste, al momento solo sul sito di Open Fiber, si è aggiunta anche Rivoli, comune in provincia di Torino.
La linea in Fibra FTTH (Fiber To The Home) di Wind Tre può essere attivata con le attuali offerte dei due brand della società:
- Wind Fibra1000: marchio orientato alle esigenze familiari, con la promozione disponibile fino al 6 Gennaio 2019, salvo proroghe, comprende chiamate, internet illimitato in fibra fino a 1000 Mega ed una SIM Wind con 100GB di traffico dati al prezzo di 24,90 euro al mese per il primo anno con attivazione gratuita e modem in vendita abbinata in 48 rate da 5 euro ciascuna.
Per maggiori informazioni su Wind Fibra1000 si invita a consultare l’approfondimento. - Tre Super Fibra: marchio pensato per un target giovane e attento alle nuove tecnologie, con la promozione disponibile fino al 6 Gennaio 2019, salvo proroghe, propone chiamate, internet illimitato in fibra fino a 1000 Mega, Giga illimitati su un massimo di 3 SIM Tre a partire da 24,90 euro al mese con attivazione gratuita e modem in vendita abbinata in 48 rate da 5 euro ciascuna.
Per maggiori informazioni su Tre Super Fibra si invita a consultare l’approfondimento.
L’avvio della vendita della Fibra FTTH a Forlì è supportato grazie ad una campagna di comunicazione sui social network, oltre che con affissioni locali e materiale dedicato riservato ai negozi Wind e ai 3Store della città.
Nei prossimi mesi, dopo Wind Tre, si aggiungeranno anche gli altri partner di Open Fiber (come Vodafone).
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.