Anche ho. mobile, operatore virtuale gestito dalla società Vei srl controllata al 100% da Vodafone, permette di ricaricare la propria SIM tramite il sistema di pagamento smart Satispay.
Satispay è un sistema di pagamento innovativo che permette di associare l’iban di un proprio conto corrente e impostare la somma prepagata di cui si vuole disporre ogni settimana, in modo tale da controllare e monitorare le spese direttamente dal proprio Smartphone, attraverso l’App dedicata disponibile sia per Google Play che per iOS e tramite la quale è possibile acquistare nei negozi convenzionati, sia fisici che online, effettuare ricariche telefoniche e scambiare denaro con i propri amici in modo gratuito.
Gli operatori telefonici che supportano il suddetto servizio sono undici: Tim, 3, Vodafone, PosteMobile, Wind, DigiMobil, Fastweb, Tiscali, 1Mobile, Lycamobile e, la new entry ho.
In più, con Satispay ogni utente avrà un rimborso immediato pari a 2 euro sulla prima ricarica telefonica effettuata e l’1% di Cashback su tutte le successive fino al 31 Dicembre 2018.
Per ricaricare istantaneamente il proprio credito telefonico o quello di un amico direttamente dall’app, l’utente dovrà cliccare andare su Servizi e poi su Ricariche telefoniche, scegliere l’operatore, selezionare il contatto dalla propria rubrica, inserire l’importo ed, infine, procedere con il pagamento.
E’ possibile notare come iliad non sia ancora presente nella lista degli operatori telefonici supportati. In particolare, i colleghi di HDBlog hanno individuato un commento di Satispay, sulla sua pagina Facebook, rivolto proprio al quarto operatore di rete mobile. All’affermazione di un utente che ha rimarcato l’assenza di iliad tra gli operatori supportati, Satispay ha risposto così:
Ciao […] Noi siamo sempre a lavoro per integrare tutti gli operatori, ma purtroppo non dipende solo da noi! Per l’operatore di tuo interesse noi siamo pronti, iliad, voi?
iliad risponderà alla frecciatina lanciata da parte di Satispay? Di fatto, è rimasto l’unico operatore di rete mobile a non avere il suddetto sistema di pagamento per ricaricare, in quanto Vodafone, Tim e Wind Tre sono già supportati.
Si ringraziano Antonio, Davide, Elena e Gioser per le segnalazioni.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Oggi, 5 Novembre 2024, TIM ha annunciato che dal prossimo 7 Dicembre 2024 entrerà in…
Vodafone e Three UK hanno annunciato di aver preso atto della pubblicazione del Remedies Working…
In questi giorni e fino al 10 Novembre 2024, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti…
Nei documenti di trasparenza tariffaria di una nuova offerta lanciata oggi, 5 novembre 2024, il…
Oggi, 5 Novembre 2024, la Competition and Markets Authority (CMA), l’Autorità per la Concorrenza del Regno…
In questi giorni, su tutte le offerte di rete fissa della gamma Eolo Casa, sia…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie