Vodafone

Vodafone: Cagliari entra nella lista delle città con copertura rete 4.5G e Padova passa definitivamente a 1 Gigabit

Share

Continua ad aggiornarsi la lista delle città coperte dalla rete 4.5G di Vodafone, denominata Giga Network, che permette la navigazione fino a 1 Gigabit. Dopo il recente ingresso di Messina e Bari, entra adesso in lista Cagliari.

Le città coperte sono dunque, adesso, Roma, Catania, Palermo, Vicenza, Torino, Brescia, Messina, Padova, Agrigento, Firenze, Salerno, Milano, Genova, Livorno, Bari, Ancona, Napoli, Taranto, Bologna, Novara, Verona, Rimini e Cagliari.

Oltre all’ingresso di Cagliari, prima città in Sardegna già alla velocità di 1 Gigabit, si fa notare che adesso, a differenza di pochi giorni fa, Padova è definitivamente passata da 500 Mbps a 1 Gigabit.

In basso, lo schema aggiornato alla giornata di oggi, 21 Dicembre 2018.

Si segnala inoltre che la Giga Network 4.5G di Vodafone Italia ha raggiunto anche alcune aree di Sauze d’Oulx, Sestriere, Courmayeur, Ayas, Gressoney-La-Trinitè, Pinzolo, Cavalese, Ortisei, Siror, Canazei, Rivisondoli, Roccaraso e Domus de Maria.

L’operatore rosso dispone di una pagina del suo sito ufficiale interamente dedicata alla Giga Network. In questa sezione del sito, è possibile scoprire tutti i dettagli della connessione di Vodafone ed eventualmente verificare nell’immediato la copertura nella propria zona di riferimento, così da scoprire la velocità massima disponibile.

La promozione chiamata “Velocità 4.5G” non prevede alcun costo aggiuntivo o consumo extra per l’utente, e l’attivazione è automatica. Nello specifico, se l’utente decide di acquistare un dispositivo abilitato al 4.5G presso un negozio Vodafone o tramite il sito ufficiale dell’operatore, il servizio verrà attivato in maniera totalmente automatica.

In caso contrario, invece, sarà necesario attendere l’attivazione, che avverrà entro il mese successivo all’acquisto del dispositivo, se abilitato a tale tipo di navigazione.

Per navigare alla velocità massima garantita dal 4.5G, occorre disporre di un terminale abilitato, una SIM da almeno 128K e una promozione attiva che permetta una connessione dati a tali velocità. È poi necessario, chiaramente, che il dispositivo si trovi sotto copertura 4.5G.

Si ringrazia Gioser per la segnalazione.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Fastweb Mobile da 7,95 euro al mese: portafoglio adesso anche con opzione Fastweb Protect

Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…

18 Dicembre 2024

DAZN NFL Game Pass, saldi di Natale: il piano Weekly Pro torna in sconto a 0,99 euro

Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…

18 Dicembre 2024

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie