Tim

Disservizio TIM del 21 Dicembre 2018: molti clienti non riescono a chiamare e navigare. In fase di risoluzione

Share

Si sta presentando, nelle ultime ore, un problema simile a quello che aveva colpito alcuni utenti TIM ricaricabili nel mese di Novembre 2018. Secondo alcune segnalazioni, infatti, in alcuni casi gli utenti stanno riscontrando l’impossibilità di effettuare traffico in uscita, in termini di chiamate e navigazione.

Nonostante abbiano un’offerta tariffaria attiva, alcuni clienti hanno infatti segnalato l’impossibilità di effettuare traffico dati in uscita. In questo caso, dunque, a differenza del disservizio di Novembre 2018, che mostrava un credito esageratamente negativo ai propri clienti, il traffico sembrerebbe inibito seppur siano soddisfatte tutte le condizioni necessarie per utilizzare la propria offerta.

Nel corso del disservizio avvenuto a Novembre 2018, TIM aveva confermato la problematica sulla sua pagina social. In questo caso, però, attualmente non è ancora giunta una risposta ufficiale di TIM sui canali social, che si è limitata a promettere un riscontro immediato il prima possibile, o a richiedere informazioni aggiuntive circa i dati dell’utente.

Molte sono state le segnalazioni lasciate sulla pagina Facebook di TIM, in cui diversi utenti lamentavano appunto la situazione, definendosi totalmente isolati nonostante il credito positivo.

Tuttavia, Il servizio clienti di TIM contattato, tramtie IVR, annuncia l’effettivo malfunzionamento e afferma che il problema verrà comunque risolto nella giornata di oggi, 21 Dicembre 2018. 

 

Nello specifico, l’IVR afferma che nella zona dell’utente:

“Sono stati rilevati dei temporanei impedimenti che non consentono un normale utilizzo del credito telefonico. La risoluzione, al momento, è prevista entro il 21 Dicembre 2018”.

Anche in passato i disservizi diffusi avevano portato a lunghe attese al servizio clienti 119, o al numero alternativo 800119119 se si contatta da una linea non TIM. In questo caso, l’IVR, invece, palesa già il problema.

Prima delle verifiche tecniche e della risoluzione del problema, però, i clienti coinvolti non potranno effettuare traffico in uscita, pur disponendo di credito positivo. Si segnala però che il traffico voce in entrata è disponibile.

Stando ad alcuni controlli effettuati, il problema si presenterebbe specialmente nel caso in cui il cliente oggi, 21 Dicembre 2018, abbia effetto una ricarica telefonica. TIM sta inviando anche degli SMS informativi per tranquillizzare il cliente con il seguente testo: “Impossibilità effettuare chiamate a seguito di operazione di ricarica. Data prevista risoluzione: 21 Dicembre 2018“. Quindi i clienti coinvolti dovranno solo attendere la risoluzione del problema.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Alberto Ferrante

Post precedenti

WINDTRE rete fissa, novità e proroghe in arrivo dal 20 Gennaio 2025

In questi ultimi giorni di Gennaio 2025, WINDTRE si appresta ad introdurre alcune novità per…

18 Gennaio 2025

WindTre, nuova lista di offerte GO nei negozi: minuti, SMS e Giga 5G da 5,99 euro al mese

Nei negozi WINDTRE aderenti, l'operatore continua a proporre il suo portafoglio di offerte operator attack…

18 Gennaio 2025

TIM Party della Domenica, tre nuovi smartphone in palio fino al 2 Febbraio 2025: ecco quali

Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…

18 Gennaio 2025

WINDTRE, portafoglio SIM dati: nuove Super Internet 100 5G Easy Pay e Super Internet 50 5G

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…

18 Gennaio 2025

WindTre Super 5G Under 14 a 6,99 euro al mese rimane con più Giga anche dopo le feste

Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…

18 Gennaio 2025

WindTre smartphone: Reload exChange “Facciamo Cambio?” per oltre 3000 telefoni e altre novità

Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…

18 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie