Tim

Disservizio TIM del 21 Dicembre 2018: molti clienti non riescono a chiamare e navigare. In fase di risoluzione

Share

Si sta presentando, nelle ultime ore, un problema simile a quello che aveva colpito alcuni utenti TIM ricaricabili nel mese di Novembre 2018. Secondo alcune segnalazioni, infatti, in alcuni casi gli utenti stanno riscontrando l’impossibilità di effettuare traffico in uscita, in termini di chiamate e navigazione.

Nonostante abbiano un’offerta tariffaria attiva, alcuni clienti hanno infatti segnalato l’impossibilità di effettuare traffico dati in uscita. In questo caso, dunque, a differenza del disservizio di Novembre 2018, che mostrava un credito esageratamente negativo ai propri clienti, il traffico sembrerebbe inibito seppur siano soddisfatte tutte le condizioni necessarie per utilizzare la propria offerta.

Nel corso del disservizio avvenuto a Novembre 2018, TIM aveva confermato la problematica sulla sua pagina social. In questo caso, però, attualmente non è ancora giunta una risposta ufficiale di TIM sui canali social, che si è limitata a promettere un riscontro immediato il prima possibile, o a richiedere informazioni aggiuntive circa i dati dell’utente.

Molte sono state le segnalazioni lasciate sulla pagina Facebook di TIM, in cui diversi utenti lamentavano appunto la situazione, definendosi totalmente isolati nonostante il credito positivo.

Tuttavia, Il servizio clienti di TIM contattato, tramtie IVR, annuncia l’effettivo malfunzionamento e afferma che il problema verrà comunque risolto nella giornata di oggi, 21 Dicembre 2018. 

 

Nello specifico, l’IVR afferma che nella zona dell’utente:

“Sono stati rilevati dei temporanei impedimenti che non consentono un normale utilizzo del credito telefonico. La risoluzione, al momento, è prevista entro il 21 Dicembre 2018”.

Anche in passato i disservizi diffusi avevano portato a lunghe attese al servizio clienti 119, o al numero alternativo 800119119 se si contatta da una linea non TIM. In questo caso, l’IVR, invece, palesa già il problema.

Prima delle verifiche tecniche e della risoluzione del problema, però, i clienti coinvolti non potranno effettuare traffico in uscita, pur disponendo di credito positivo. Si segnala però che il traffico voce in entrata è disponibile.

Stando ad alcuni controlli effettuati, il problema si presenterebbe specialmente nel caso in cui il cliente oggi, 21 Dicembre 2018, abbia effetto una ricarica telefonica. TIM sta inviando anche degli SMS informativi per tranquillizzare il cliente con il seguente testo: “Impossibilità effettuare chiamate a seguito di operazione di ricarica. Data prevista risoluzione: 21 Dicembre 2018“. Quindi i clienti coinvolti dovranno solo attendere la risoluzione del problema.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Alberto Ferrante

Post precedenti

Vodafone, arriva il Samsung Galaxy S24 FE: cambiano i prezzi per il resto dei Galaxy S24

A partire da ieri, Venerdì 4 Ottobre 2024, il nuovo smartphone Samsung Galaxy S24 FE…

5 Ottobre 2024

TIM: concorso X Factor 2024 per vincere i Live Show e la finale a Napoli

In occasione del talent show musicale X Factor 2024, in onda dal 12 Settembre 2024…

5 Ottobre 2024

Optima Mobile proroga il Porta un Amico: ricariche omaggio fino a Gennaio 2025

L'operatore virtuale Optima Mobile ha deciso di prorogare per alcuni mesi la sua promo Porta…

5 Ottobre 2024

Vodafone, disponibile Honor Magic V3: i prezzi a rate per il nuovo smartphone pieghevole

A partire da ieri, 4 Ottobre 2024, nei negozi Vodafone è possibile acquistare il nuovo…

5 Ottobre 2024

WindTre: invio SMS errato per la restituzione del modem, in arrivo messaggio di rettifica

Nelle ultime ore, alcuni clienti WindTre di rete fissa che hanno effettuato il recesso del…

5 Ottobre 2024

Vodafone Internet Unlimited: ritorna costo di attivazione, nuova promo a 23,90 euro al mese

Vodafone Italia ha lanciato una nuova promo sull'offerta di rete fissa Internet Unlimited, con un…

4 Ottobre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie