Tim

Siglata una nuova collaborazione per il 5G tra Tim e Sony Mobile

Share

Tim, dopo aver siglato pochi giorni fa un accordo rivolto allo sviluppo del 5G con l’azienda LG, ritorna ad occuparsi della stessa tematica siglando un nuovo accordo, che questa volta vede come interlocutrice la Sony Mobile, con l’obiettivo di rafforzare i rapporti tra entrambe le aziende al fine di migliorare le tecnologie che saranno necessarie all’implementazione del 5G.

In questo caso, come annunciato da Tim mediante comunicato ufficiale, l’operatore darà il suo sostegno alla Sony Mobile al fine di sviluppare al meglio il suo prodotto sul territorio italiano, mettendo a sua disposizione, come già fatto nei confronti di LG, il suo intero ecosistema di partner che comprendono gli Innovation Hub, le conoscenze tecniche, i centri di ricerca e l’accesso ai test di sperimentazione sul 5G utili alla commercializzazione dei futuri device improntati su tale tecnologia.

Mario Di Mauro, Chief Strategy, Innovation & Customer Experience Officer di TIM, relativamente alla sigla della collaborazione ha dichiarato:

“TIM e Sony Mobile hanno avviato sul 5G una collaborazione di lungo termine, con l’obiettivo di sviluppare soluzioni avanzate in grado di valorizzare i fattori distintivi delle tecnologie Sony Mobile, con particolare riferimento ai servizi consumer ed enterprise. Con questo accordo viene ancora una volta ribadito il valore insostituibile dell’innovazione per due grandi aziende come Tim e Sony Mobile, entrambe leader nel proprio settore ma attente a valorizzare le sinergie che possono scaturire dal condividere l’esperienza sui servizi di un grande operatore come Tim e la competenza sui terminali di un player globale come Sony Mobile”.

Anche Tibor Wagner, Director of Central and Southeast Europe di Sony Mobile ha rilasciato una dichiarazione per commentare la nascita del nuovo accordo con Tim, affermando quanto Sony sia soddisfatta di esser diventata partner di Tim relativamente al 5G, così da poter fare la propria parte all’interno delle iniziative legate al 5G e agli Innovation Hub, dal momento che questo rappresenta il primo passo di Sony sul campo di questa tecnologia a livello mondiale.

Di conseguenza, ha continuato Wagner, la nuova collaborazione stretta con Tim ha il fine di far diventare realtà il lancio commerciale dei device e dei servizi 5G, oltre che permettere una continua innovazione in materia di 5G e Internet of Things.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Gabriella Gangemi

Post precedenti

Canone TV 2025: ritorna a 90 euro all’anno ed ecco come si paga

A partire da questo 2025, il canone ordinario per il possesso di apparecchi televisivi (denominato…

5 Gennaio 2025

Very Mobile ricorda ad alcuni già clienti di attivare Very Full Speed 5G gratis in prova

L'operatore semivirtuale Very Mobile nelle ultime settimane sta ricordando ad alcuni suoi già clienti, in…

5 Gennaio 2025

WindTre WinDay+, concorso Gennaio 2025: in palio un viaggio alle Seychelles per 2 persone

Nel mese di Gennaio 2025, per i clienti WindTre iscritti al programma a pagamento WinDay+,…

5 Gennaio 2025

TIM per la Befana 2025: 50 Giga in 5G Ultra a 2,99 euro e altre promozioni

In occasione dell'Epifania, che si celebra lunedì 6 gennaio 2025, TIM ha deciso di proporre…

4 Gennaio 2025

Telefonia fissa Q3 2024: Iliad Italia diventa il quinto operatore per linee in Fibra FTTH

Tramite il nuovo Osservatorio sulle Comunicazioni, con i dati aggiornati al 30 Settembre 2024, nei…

4 Gennaio 2025

Anteprima CoopVoce Evo 20 a 4,90 euro al mese: di nuovo attivabile dal 9 Gennaio 2025

A partire da Giovedì 9 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, l'operatore virtuale CoopVoce riproporrà nuovamente…

3 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie