Tim

Tim sarà Main Partner di “Matera 2019 Capitale Europea della cultura”

Share

Tim sigla l’accordo di collaborazione con Fondazione Matera Basilicata 2019 e diventa Main Partner di “Matera 2019 – Capitale Europea della cultura”, progetto che renderà la città italiana capitale della cultura europea per tutto il prossimo anno.

il Ministro ai Beni e alle Attività culturali, Dario Franceschini, ha proclamato Matera Capitale Europea della Cultura per il 2019 nel giorno 17 Ottobre 2014, in seguito alla valutazione di una giuria internazionale.

Per tutta la durata dell’evento verranno affrontati diversi temi cari alla cultura europea e quella italiana, con uno sguardo al passato artistico della città e al futuro delle tecnologie cittadine, dalla comunicazione digitale fino ai trasporti e le infrastrutture di nuova generazione smart.

50 imprese, selezionate tramite un bando statale, operanti in settori che vanno dalla cultura alla creatività, dal turismo all’ICT, dal metalmeccanico al chimico-farmaceutico, avranno una settimana dedicata in un spazio espositivo in cui valorizzare progetti e iniziative legate allo sviluppo, alla cultura e al territorio.

Un comunicato stampa, redatto oggi 18 Dicembre 2018, annuncia che per l’intero anno in cui si svolgerà l’evento “Matera 2019 – Capitale Europea della cultura” Tim metterà a disposizione le proprie tecnologie in sviluppo sull’intero territorio nazionale e su quello materano.

Tra le varie innovazioni messe a disposizione, vi sono quelle nel campo dell’Information and Communication Technologies, fruibili in diversi ambiti di applicazione: dalla pubblica sicurezza al turismo, dai big data al cloud, per tendere al modello più evoluto di smart city, avvalendosi di moderne infrastrutture di rete fissa e mobile.

L’evento di inaugurazione di “Matera 2019 – Capitale Europea della cultura” si terrà il 19 Gennaio 2019. Saranno presenti all’evento 2019 musicisti, provenienti da tutto il mondo, che animeranno i quartieri della città. Vi saranno inoltre 2019 baglight che daranno vita ad architetture di luce e 2019 lumini che avvolgeranno il cielo sopra la città.

Tim sarà l’abilitatore tecnologico dell’evento “Matera 2019 – Capitale Europea della cultura“, e fornirà al progetto nuove applicazioni e servizi, forme di conoscenza e di diffusione della cultura.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM, nuovo Samsung Galaxy Ring acquistabile con TIMFin: il prezzo a rate dell’anello smart

Nelle ultime ore, TIM ha reso disponibile nei suoi negozi la possibilità di acquistare a…

18 Novembre 2024

WindTre: sconti smartphone per il Black Friday, nuova versione di Pack 5G Reload exChange

Nei negozi WindTre, in occasione del Black Friday, a partire dal 25 Novembre 2024 e…

18 Novembre 2024

Kena tenta di nuovo i suoi ex clienti con 200 Giga, minuti e 200 SMS a 5,99 euro al mese

L'operatore virtuale e secondo brand di TIM, Kena, ha lanciato una nuova campagna SMS winback…

18 Novembre 2024

ho. Mobile ho. 4,99 100 Giga a 4,99 euro al mese: rimosso 1Mobile dai gestori di provenienza

A partire da oggi, 18 Novembre 2024, per le nuove attivazioni dell'offerta ho. Mobile dedicata…

18 Novembre 2024

TIM, Rossini sugli aumenti di prezzo a fine 2024: “ripresi nel mobile, ulteriori nel 2025”

Andrea Rossini, dirigente di TIM, nel corso della presentazione degli ultimi risultati finanziari del terzo…

18 Novembre 2024

Rai, TV in 5G: al via sperimentazione a Roma e Torino sullo standard 5G Broadcast

Nei giorni scorsi, la Rai ha avviato una prima sperimentazione su larga scala della nuova…

18 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie