Tim

Sparkle potenzia il Data Center situato ad Istanbul con l’hardware SAP HANA

Share

Sparkle, la società del Gruppo TIM di infrastrutture e reti di comunicazione, dedicata allo sviluppo dei servizi internazionali, amplia la sua offerta ERP (Enterprise Resource Planning) con l’introduzione di hardware certificato SAP HANA nel suo Data Center di Istanbul, in Turchia. Il servizio offre a imprese nazionali e multinazionali un ambiente di sviluppo per le loro applicazioni business-critical.

Sparkle è l’operatore globale del Gruppo TIM: fornitore di servizi internazionali, ha una rete proprietaria in fibra che si estende per circa 530.000 km attraverso Europa, Africa, le Americhe e l’Asia. Esso utilizza piattaforme IP & Data, Cloud e Data Center, Corporate, Mobile e Voce per offrire soluzioni ICT a operatori di telefonia fissa e mobile, ISP, OTT, fornitori di contenuti e servizi media, Application Service Provider e aziende multinazionali. Attualmente Sparkle è presente in 36 paesi nel mondo.

Situato a Yenibosna, il Data Center di Sparkle offre una gamma di soluzioni ICT integrate che, in bundle con i servizi di connettività globale di Sparkle, punta ad un target di clienti come i fornitori di servizi, oltre alle imprese multinazionali e nazionali.

La sede di Istanbul di Sparkle, come presentato all’interno del comunicato stampa, redatto in data 17 Novembre 2018, utilizzerà i sistemi ERP (Enterprise Resource Planning) installati su una piattaforma Cloud, semplificando così gli ambienti IT e riducendo i costi di gestione.

Con la soluzione SAP HANA basata sul cloud, Sparkle offre ad aziende nazionali e multinazionali una piattaforma ERP con livelli di servizio enterprise-grade. La soluzione adottata è completamente integrata con Seabone, il servizio globale di Transito IP Tier-1, e con il servizio di connettività Cloud Connect, permettendo così a sedi periferiche e a team in mobilità l’accesso alle applicazioni aziendali da qualsiasi luogo, in qualunque momento ed in sicurezza.

La soluzione adottata in Turchia offre anche ambienti di Quality Assurance (QA) e Development (DEV), SAP HANA High Availability e servizi di backup con sito remoto alternativo. Le aziende che utilizzano le infrastrutture cloud-based di Sparkle possono implementare e distribuire le loro applicazioni SAP sulla piattaforma ERP utilizzando server digitali e non infrastrutture hardware fisiche.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie