Nella giornata del 14 Dicembre 2018 è nata una nuova partnership tra l’Università di Milano-Bicocca e Fastweb, al fine di migliorare il corso di Laurea Magistrale in Data Science, facente parte del Dipartimento di informatica, sistemistica e comunicazione.
Grazie a questa nuova collaborazione, ufficialmente annunciata mediante la diramazione di un comunicato stampa, si lavorerà, investendo risorse economiche, al fine di ottenere delle figure professionali qualificate in ambito di gestione, analisi e valorizzazione dei dati digitali. Inoltre, tra gli studenti e l’azienda Fastweb si verranno a creare rapporti di collaborazione finalizzati a degli sbocchi precisi nel campo dei servizi di design e di prodotti d’innovazione.
Roberto Chieppa, Marketing & Customer Experience Officer di Fastweb ha quindi voluto sottolineare come uno dei principali obiettivi dell’azienda sia quello di mirare all’innovazione e di migliorare in modo costante i servizi per i clienti. Chieppa ha poi aggiunto:
“Per questo motivo vogliamo consolidare il rapporto con il mondo accademico, custode di competenze da sostenere e promuovere. Attraverso partnership come quella raggiunta con l’Università di Milano-Bicocca intendiamo quindi dare valore alle idee e ai talenti, offrendo agli studenti la possibilità di entrare in contatto con l’azienda con progetti di ricerca concreti. È un rapporto che crea valore per tutti gli attori, un importante scambio nell’ambito dello sviluppo delle tecnologie emergenti legate alle Data Science, come Big Data e Data Analysis su cui Fastweb vuole continuare ad investire”.
Gli studenti, grazie a questo accordo e al supporto di docenti universitari e di dipendenti Fastweb, avranno modo di prendere parte attivamente a progetti sul campo e di essere scelti per lo svolgimento di stage retribuiti messi a disposizione da Fastweb, allo scopo di poter sviluppare le proprie tesi di laurea, partecipare ad approfondimento e ad attività di studio sul campo. Inoltre, potranno prendere parte ad hackathon e a data challenge rivolte allo sviluppo di nuovi servizi.
Carlo Batini, coordinatore del corso di laurea magistrale in Data Science di Milano-Bicocca ha quindi evidenziato come la convenzione con Fastweb possa migliorare le occasioni di crescita rivolge agli studenti, grazie agli stimoli che questi riceveranno sia dai case studies che dai data challenge che si ritroveranno ad affrontare.
Questa collaborazione fa parte del programma Open Innovation avviato da Fastweb per lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi rivolti ai propri clienti; grazie a tale impegno gli studenti disporranno anche di contributi economici per lo studio e di premi di laurea, oltre alla possibilità di potersi confrontare con esperti di livello internazionale dai quali assorbire competenze e conoscenze.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Da oggi 5 novembre 2024, salvo cambiamenti, Very Mobile ha deciso di estendere l'iniziativa Giga…
Nella mattinata di oggi, 5 Novembre 2024, si svolgerà di nuovo in Lombardia un ulteriore…
In questi giorni, l'operatore telefonico Vodafone ha deciso di prorogare fino a nuova comunicazione la…
In questi giorni, l’operatore virtuale CMLink Italy ha lanciato una nuova promozione per la sua…
A partire da ieri, 3 Novembre 2024, nei negozi Vodafone aderenti è disponibile una nuova…
Nei giorni scorsi, WindTre ha lanciato una campagna promozionale 'Regala la tua stessa offerta' dedicata…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie