Dopo aver già raggiunto altre città del Veneto come Padova, Venezia e Treviso, Wind Tre è il primo operatore di rete fissa a poter vendere i propri servizi anche a Verona, grazie alla nuova infrastruttura di rete in Fibra FTTH fino ad 1 Gigabit/s posata da Open Fiber.
Lo hanno fatto sapere sia Wind Tre, società guidata da Jeffrey Hedberg, sia l’operatore wholesale Open Fiber, guidato da Elisabetta Ripa, tramite dei comunicati stampa pubblicati oggi, 13 Dicembre 2018.
Grazie all’accordo tra le due società, anche i cittadini e le imprese di Verona, città d’arte, nonché fiorente polo produttivo e fieristico italiano, potranno così beneficiare della nuova infrastruttura di rete interamente in Fibra Ottica che arriva fin dentro gli appartamenti.
Come specificato da Open Fiber, La nuova rete è già disponibile per le prime 20mila unità immobiliari su un totale di 100mila previste dal progetto complessivo e che verranno cablate nelle prossime settimane. L’investimento complessivo di Open Fiber per la città veneta ammonta a 35 milioni di euro, con la posa di circa 700 km di cavi in fibra ottica.
I quartieri della città scaligera attualmente collegati sono Borgo Milano, San Massimo, Borgo Nuovo e Golosine.
In questo modo, Verona si aggiunge alla lista delle città già cablate in gran parte del territorio nazionale da Open Fiber e vendibili con Wind Tre: Milano, Bologna, Torino, Perugia, Bari, Napoli, Catania, Venezia, Cagliari, Padova, Palermo, Genova, Bresso, Opera, Buccinasco, Rozzano, Settimo Torinese, Sesto San Giovanni, Grugliasco, Rivoli, Orbassano, Collegno, Venaria Reale, Udine, Segrate, Prato, Pescara, Pioltello, Vimodrone, Treviso, Matera, San Donato Milanese, San Giuliano Milanese, Sassari, Beinasco, Moncalieri, Nichelino, Ancona, Cornaredo, Corsico, Settimo Milanese, Trezzano sul Naviglio, Pisa, Salerno, Grosseto, Brindisi, Parma, Piacenza e Vercelli.
La linea in Fibra FTTH (Fiber To The Home) di Wind Tre potrà essere attivata con le attuali offerte dei due brand della società:
L’avvio della vendita della Fibra FTTH a Verona è supportato grazie ad una campagna di comunicazione sui social network, oltre che con affissioni locali e materiale dedicato riservato ai negozi Wind e Tre della città.
Nei prossimi mesi, oltre a Wind Tre, si aggiungeranno anche gli altri partner di Open Fiber (come ad esempio Vodafone).
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…
Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie