Kena Mobile, operatore virtuale e secondo brand di Tim, ha deciso di implementare il servizio di attivazione SIM tramite la video identificazione Kena check-in.
Con Kena check-in il cliente non ha più bisogno di aspettare a casa l’arrivo del corriere per la consegna della SIM acquistata online, ma la riceverà direttamente nella propria cassetta delle lettere. Una volta ricevuta la SIM, potrà attivarla in qualsiasi momento attraverso una video chiamata con un operatore Kena.
Per effettuare il check-in, bisogna avere con sé la nuova SIM Kena insieme al documento di identità inserito al momento dell’ordine on line e il codice fiscale. In più, se il cliente ha deciso di mantenere il vecchio numero telefonico, dovrà avere a portata di mano anche la SIM dell’operatore precedente.
La video chiamata può essere effettuata tramite un PC dotato di webcam e connesso ad Internet o tramite smartphone, cliccando sul link che si riceverà nell’email di spedizione o collegandosi sul sito ufficiale Kena. A breve, il servizio arriverà anche sull’app Kena Mobile.
Per prima cosa, l’operatore Kena Mobile verifica automaticamente che il dispositivo che l’utente sta utilizzando sia idoneo all’utilizzo del servizio. Successivamente, il cliente entrerà in contatto video con l’operatore, il quale verificherà i propri dati anagrafici, chiedendo di mostrargli il documento di identità, il codice fiscale e la nuova SIM ricevuta via posta. Infine, bisognerà firmare elettronicamente le condizioni contrattuali già accettate in fase di acquisto, effettuando una chiamata dallo smartphone verso un numero verde gratuito e digitando il codice mostrato a monitor. Superati questi step, si procederà con l’attivazione della SIM.
Il servizio è completamente gratuito e disponibile dal lunedi al venerdi dalle ore 9 alle 18 ed il sabato dalle ore 9 alle 14. Non serve prenotare, il cliente può scegliere l’orario che preferisce. Il check-in ha una durata media di 10 minuti.
Se per qualche motivo, il cliente non dovesse riuscire a concludere la video identificazione, potrà decidere di sospenderla e procedere in un secondo momento per un massimo di 4 tentativi, superati i quali si dovrà procedere con un nuovo ordine online.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Ieri, 15 Luglio 2024, TIM ha comunicato di un nuovo aumento del costo mensile per…
Per tutto il resto di Luglio 2024, salvo cambiamenti, l’operatore virtuale 1Mobile sta continuando a…
Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…
A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…
Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…
Con il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, in…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie