Wind pubblica il video “Natale oggi vs Natale anni ’90” dei The Jackal
L’operatore telefonico Wind ha pubblicato, giorno 12 Dicembre 2018, il video di Natale, realizzato in collaborazione con i The Jackal e l’agenzia di comunicazione H48.
Il video, presente su Youtube, dal titolo “Natale oggi vs Natale anni ’90” utilizza l’ironia del gruppo comico partenopeo per augurare un buon Natale ai clienti Wind e ricordare loro che grazie all’app MyWind è possibile tenere d’occhio il consumo di Giga dell’offerta All Inclusive, che comprende 100 Giga di internet da rete mobile.
“Natale oggi vs Natale anni ’90” è realizzato dai The Jackal e H48 seguendo una contrapposizione tra le tipiche scene familiari che contraddistinguono il Natale oggi, con quelle che invece che accadevano negli anni ’90.
Il passaggio fondamentale del video è quello da un contesto tecnologicamente avanzato con smartphone, tablet, internet sempre a portata di mano, a quello invece degli anni ’90 in cui non era possibile avere internet nella vita di tutti i giorni, con i social network e i dispositivi portatili.
La famiglia The Jackal è al completo: nonni, zii e nipoti. Durante la serata, Fru viene ossessionato dalle catene di Sant’Antonio che zio Peppino invia compulsivamente sul suo smartphone e si chiede se il Natale non fosse meglio prima. Il risultato però è una visione nostalgica di eventi che prima dell’avvento della tecnologia mobile erano diversi.
Nel video sono presentate, per esempio, le scene dei selfie vicino l’albero con tutta la famiglia, da pubblicare subito in modo da taggare tutti i parenti. Negli anni ’90 invece le foto andavano fatte e sviluppate in un secondo momento, senza la possibilità di poterle visionare istantaneamente.
È presente anche una scena del nonno che regala prima 100 mila lire al nipote negli anni ’90, poi 100 euro al giorno d’oggi, presentando le diverse possibilità d’acquisto che nei due periodi si avevano con più o meno la stessa somma.
La collaborazione con Wind viene esplicitata con il richiamo ai 100 Giga compresi nell’offerta All Inclusive e con l’utilizzo dell’app MyWind per tenerne d’occhio il consumo. I The Jackal saranno anche i protagonisti di una attività di engagement, a sostegno del video, infatti attraverso le Instagram stories del loro canale chiederanno ai loro follower di reinterpretare il jingle tormentone presente nel filmato.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.