Il Presidente Emmanuel Macron, nel fronteggiare la collera dei cittadini che continuano a lamentare un eccessivo incremento del costo della vita in Francia, ha annunciato delle misure per placare la rivolta dei gilet gialli. Macron si è anche rivolto alle aziende attive in Francia, esortandole ad aiutare i lavoratori con un incentivo economico. Iliad ha risposto alla chiamata.
Dopo circa un mese di proteste, iniziate come una semplice opposizione alle gravose accise sul carburante, nella giornata di ieri, 10 Dicembre 2018, sono state rivelate le misure atte a placare la rivolta. Si tratterà indubbiamente di costi importanti per le finanze pubbliche, che impatteranno sul debito e potrebbero raggiungere una cifra pari a 10 miliardi di euro.
Ma il Presidente Macron ha rivolto un appello anche al settore privato, pregando le aziende francesi di offrire un bonus agli impiegati, come riconoscimento di fine anno, e promettendo che tale premio non subirà alcuna tassazione.
Il Gruppo Iliad, con una nota ufficiale pubblicata oggi, 11 Dicembre 2018, sul sito ufficiale francese, ha comunicato che Thomas Reynaud, Direttore Generale dell’operatore, in accordo con tutta l’amministrazione del Gruppo, ha deciso di attribuire un premio di 1000 euro a oltre 6000 impiegati in Francia, accogliendo di fatto la richiesta del Governo.
La somma che verrà versata ai lavoratori non sarà soggetta ad alcuna ritenuta o imposta, come disposto dal Presidente.
Ad Iliad si sono unite, scrive Bloomberg, altre aziende del calibro di Publicis Groupe SA e Altice France, attive rispettivamente nel settore della pubblicità e delle telecomunicazioni. Non si esclude che nel corso delle prossime ore o dei prossimi giorni altre aziende possano fare lo stesso.
In tal senso, Stephane Richard, CEO di Orange SA ha affermato che anche la sua azienda parteciperà a questo sforzo solidale, mentre Peugeot e Carrefour potrebbero valutare la richiesta a seconda dei risultati raggiunti per fine anno.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…
Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie