iliadTelecomunicazioni

Gilet Gialli: iliad in Francia accoglie la richiesta di Macron e attribuisce un premio di 1000 euro ai suoi dipendenti

Il Presidente Emmanuel Macron, nel fronteggiare la collera dei cittadini che continuano a lamentare un eccessivo incremento del costo della vita in Francia, ha annunciato delle misure per placare la rivolta dei gilet gialli. Macron si è anche rivolto alle aziende attive in Francia, esortandole ad aiutare i lavoratori con un incentivo economico. Iliad ha risposto alla chiamata.

Dopo circa un mese di proteste, iniziate come una semplice opposizione alle gravose accise sul carburante, nella giornata di ieri, 10 Dicembre 2018, sono state rivelate le misure atte a placare la rivolta. Si tratterà indubbiamente di costi importanti per le finanze pubbliche, che impatteranno sul debito e potrebbero raggiungere una cifra pari a 10 miliardi di euro.

Ma il Presidente Macron ha rivolto un appello anche al settore privato, pregando le aziende francesi di offrire un bonus agli impiegati, come riconoscimento di fine anno, e promettendo che tale premio non subirà alcuna tassazione.

Fonte: Wikimedia Commons

Il Gruppo Iliad, con una nota ufficiale pubblicata oggi, 11 Dicembre 2018, sul sito ufficiale francese, ha comunicato che Thomas Reynaud, Direttore Generale dell’operatore, in accordo con tutta l’amministrazione del Gruppo, ha deciso di attribuire un premio di 1000 euro a oltre 6000 impiegati in Francia, accogliendo di fatto la richiesta del Governo.

La somma che verrà versata ai lavoratori non sarà soggetta ad alcuna ritenuta o imposta, come disposto dal Presidente.

Macron Iliad 1000 euro

Ad Iliad si sono unite, scrive Bloomberg, altre aziende del calibro di Publicis Groupe SA e Altice France, attive rispettivamente nel settore della pubblicità e delle telecomunicazioni. Non si esclude che nel corso delle prossime ore o dei prossimi giorni altre aziende possano fare lo stesso.

In tal senso, Stephane Richard, CEO di Orange SA ha affermato che anche la sua azienda parteciperà a questo sforzo solidale, mentre Peugeot e Carrefour potrebbero valutare la richiesta a seconda dei risultati raggiunti per fine anno.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.