Tim

IoTim implementa nuove funzionalità sulla sua piattaforma per la Smart Home

Share

Tim continua a mettere in atto le sue strategie rivolte alla trasformazione digitale del paese grazie alle novità inserite recentemente all’interno della sua piattaforma per la smart home IoTim.

Tramite un comunicato ufficiale, infatti, l’azienda ha affermato di aver introdotto nuovi servizi su IoTim, che adesso sarà utilizzabile non solo grazie all’uso di smartphone e web, ma anche attraverso il decoder Tim Box.

Grazie ad una sola applicazione, gli utenti di Tim potranno quindi gestire i dispositivi smart presenti nelle proprie case e connessi alla piattaforma, inoltre, potranno anche ricevere assistenza, sia da remoto che direttamente a domicilio, in supporto alle impostazioni di installazione e configurazione dei dispositivi smart, grazie al servizio “doctor Tim Home”.

Le novità che sono state introdotte nell’ultimo upgrade riguardano la gestione dei sistemi di illuminazione connessa Philips Hue, che permettono il controllo dei punti luce in casa, in modo tale da poter creare sempre l’atmosfera più indicata, scegliendo l’intensità e il colore delle lampadine, per esempio in base alle scene di un film o al ritmo di un brano ascoltato.

L’inserimento della piattaforma IoTim sul Tim Box permetterà al decoder di diventare come una vera console dalla quale gestire tutte le app per i dispositivi smart di casa e un hub per l’implementazione di ulteriori device come Fibaro, Everspring e Foscam. Insieme a questi verrà aggiunto anche l’assistente vocale Alexa di Amazon, come anticipato dal Tim nelle ultime settimane.

Stefano Azzi, Chief Consumer Officer di TIM ha dichiarato:

 “TIM arricchisce il mondo della smart home. Ai dispositivi che già fanno parte della famiglia IoTIM, tra cui Nest e Netatmo, si aggiungono Philips, Fibaro, Everspring e Foscam. L’app IoTIM in maniera semplice e intuitiva consente la completa gestione dei dispositivi IoT in un’unica interfaccia, in totale sicurezza, nel pieno rispetto della privacy. Inoltre TIM Box, porta di accesso a tutti i contenuti televisivi e di intrattenimento digitale di qualità, diventa un ulteriore strumento per la gestione dei dispositivi nelle abitazioni. L’obiettivo è rendere sempre più ‘smart’ la vita dei nostri clienti e gestire la complessità al loro posto. Il prossimo passo sarà entrare nella nuova frontiera dell’innovazione: i servizi evoluti collegati al mondo della casa e della persona”.

Il mondo dell’Internet of Things quindi è per Tim un asset strategico su cui continuare ad investire, anche grazie alle tecnologie sviluppate da Tim, al fine di creare per i suoi clienti un futuro sempre più smart.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM Next EVOlution per iPhone 15 a rate: sconto con possibilità di restituirlo o tenerlo

A partire da oggi, 16 Luglio 2024, TIM ha reso disponibile la nuova versione dell'iniziativa…

16 Luglio 2024

Unieuro: annunciata Offerta Pubblica di Acquisto (OPA) da parte del gruppo francese Fnac Darty

Fnac Darty ha annunciato, oggi 16 luglio 2024, la prevista acquisizione tramite Offerta Pubblica di…

16 Luglio 2024

Torna in ho. Mobile: buono Amazon da 10 euro in omaggio per alcuni ex clienti

ho. Mobile, operatore virtuale e secondo brand di Vodafone, ha lanciato una nuova promozione dedicata…

16 Luglio 2024

TIM Fridays Summer Edition: nuova Promo 2×1 per Honor 200 Lite 5G e altri sconti

A partire da Giovedì 18 Luglio 2024, salvo cambiamenti, sia nei negozi TIM che sul…

16 Luglio 2024

Vodafone propone ancora winback a 6,99 euro al mese con prezzo bloccato 2 anni con Smart Pay

Vodafone sta continuando a proporre, ad alcuni ex clienti selezionati, l'attivazione dell'offerta Vodafone Silver a…

16 Luglio 2024

TIM: console PlayStation 5 di nuovo in sconto, anche con Gran Turismo 7 e due controller

Da alcuni giorni, per i clienti TIM di rete mobile e/o rete fissa, la console…

16 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie