E’ stata rilasciata oggi, Lunedì 10 Dicembre 2018, la versione 5.0 (5.1 per iOS) della popolare app di messaggistica istantanea Telegram. Un update che introduce parecchie novità, disponibili sia per i device con sistema operativo Android che per quelli con iOS.
Il supporto per le lingue personalizzate, la tecnologia Instant View 2.0 ed un nuovo design per Android, sono soltanto alcune delle migliorie integrate dal nuovo aggiornamento.
Nel dettaglio, come riportano i colleghi di MobileWorld, grazie all’introduzione del supporto per le lingue, Telegram è adesso capace di offrire finalmente lo stesso trattamento alle comunità linguistiche più piccole in tutto il mondo. Chiunque potrà sfruttare la piattaforma di traduzione per tradurre l’app in qualsiasi lingua minoritaria o dialetto locale, sia che si tratti di Māori, Gaelico scozzese o Klingon traslitterato.
Per tradurre l’interfaccia della propria app, basta seguire il link di condivisione dedicato (ottenibile nel pannello di traduzione) della lingua desiderata. Il cambiamento della lingua viene applicato immediatamente.
Importante anche Instant View 2.0, ovvero la tecnologia che permette agli utenti di visualizzare le pagine web in modo istantaneo e con un supporto che permette una visione più coerente di svariati contenuti, tipo collegamenti di immagini, elenchi annidati, scorrimento orizzontale, blocchi di testo comprimibili e non solo. Adesso è quindi possibile godere di più qualitative pagine di visualizzazione istantanea anche per articoli molto complessi.
Il comunicato ufficiale di Telegram, informa inoltre del futuro annuncio di un nuovo concorso di crowdsourcing utile a implementare dei supporti che possano permettere di rendere disponibili le pagine di Instant View per una parte ancora più grande di Internet.
Introdotto anche un nuovo design per l’app dedicata ad Android, la versione 5.0 di Telegram rende adesso più intuitivo l’accesso ai file multimediali condivisi dai profili degli utenti, dei gruppi e dai canali. Ottimizzate e ridisegnate anche le schermate delle impostazioni.
Le anteprime dei file condivisi sono più nitide e hanno una velocità di caricamento più rapida ed offrono maggiori dettagli.
Inoltre, in linea con l’app iOS, anche in Android è adesso possibile usufruire di nuove impostazioni per il contatore dei badge, presenti alla voce Notifiche e suoni, all’interno delle Impostazioni.
Perfezionato anche il selettore di foto per le immagini del profilo, cosi da permettere una scelta più corretta agli utenti che vogliono cambiare la propria immagine profilo.
Infine introdotta anche la funzione che permette di zoomare i video durante la riproduzione e di sfogliare le immagini a piena risoluzione inviate come documenti, come con le foto normali, scorrendo verso sinistra e verso destra.
Per quanto riguarda la versione iOS, sono anche stati risolti tanti bug e apportati svariati miglioramenti.
Per accedere a queste innovative funzioni è necessario il download dell’ultima versione di Telegram rilasciata oggi e disponibile per i device IOS su App Store e per Android, sullo store Google Play.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Nei negozi WINDTRE aderenti, l'operatore continua a proporre il suo portafoglio di offerte operator attack…
Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…
Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…
Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…
Alle ore 18:00 di oggi, 18 Gennaio 2025, la partita di Serie A di calcio maschile…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie