Wind giustifica il limite di velocità a 3Mbps perché oggi 9 Dicembre 2018 il traffico è più intenso

Share

Oggi, 9 Dicembre 2018, in occasione dell’imminente festività Natalizia, Wind regala un’intera giornata di internet illimitato ai propri clienti ricaricabile, abbonamento e partita IVA con o senza offerta attiva.

La promozione Internet Illimitato di Wind è disponibile automaticamente per tutta la giornata di domenica 9 Dicembre 2018, dalle ore 00:00 alle 23:59. Il cliente non dovrà fare alcuna richiesta di attivazione. Domani, 10 Dicembre 2018, la promo verrà automaticamente disattivata.

Da quanto si evince dai canali social di Wind e dalle segnalazioni arrivate in redazione, molti utenti stanno riscontrando numerosi disservizi legati alla bassa velocità di connessione dati, sia in dowload che in upload.

Ecco alcuni commenti presenti nella pagina ufficiale Facebook di Wind

Le prime segnalazioni sono arrivate già stanotte, quando è partita ufficialmente la promozione, ma solo adesso, Wind ha risposto nei suoi canali social, confermando un effettivo rallentamento della rete:

“Ciao […], oggi il traffico è più intenso del solito. Situazioni di rallentamento potrebbero compromettere temporaneamente le nostre consuete performance.”

In particolare, sono molti i casi in cui i clienti Wind hanno constatato l’esistenza di un limite di velocità fino a 3 Mbps in download e 1 Mbps in upload. E’ anche vero che, ci sono invece altri utenti che non hanno riscontrato alcun limite nella propria connessione dati.

Si ringrazia Marco per la foto

Inoltre, il disservizio sembra riguardare solo Wind, perché clienti iliad o PosteMobile, operatori che al giorno d’oggi si appoggiano alla rete Wind, non hanno avuto alcun problema di connessione dati.

La promozione si attiva in automatico, quindi il cliente non può decidere di disattivarla, in quanto verrà bloccata automaticamente solo domani, lunedì 10 Dicembre 2018, giorno in cui la situazione ritornerà normale, secondo quanto comunicato dal Servizio Clienti dell’operatore al 155.

La promozione è valida solo per le connessioni sviluppate in Italia in copertura 4G/LTE, HSDPA, UMTS, EDGE o GPRS con esclusione delle connessioni GSM e del traffico effettuato da punto di accesso blackberry.net. Il traffico internet è illimitato salvo utilizzo del servizio contrario ai criteri di buona fede e correttezza.

Per i clienti con un’offerta che prevede Giga inclusi, questi non vengono erosi, mentre i clienti senza offerte dati possono navigare senza sostenere alcun costo. Non possono, invece, beneficiare del regalo di Internet Illimitato i clienti con SIM sospese, i clienti senza credito residuo sulla SIM ed i clienti con connettività dati disattivata da cellulare o con opzione Blocco Internet attiva. Anche i clienti che hanno terminato i Giga disponibili della propria offerta possono usufruire della promozione. Da lunedì 10 dicembre, sarà ripristinata la condizione di consumo dati preesistente.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE, promo solo dati: ritornerà Super Internet Card 5G, continua Super Internet 5G

Nei prossimi giorni, WINDTRE rinnoverà alcune delle promo del suo portafoglio di offerte mobile solo…

18 Gennaio 2025

WindTre Capodanno Cinese 2025: nuova CYC China Happy New Year e promo per China Box

In occasione del Capodanno Cinese, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, WindTre permetterà…

18 Gennaio 2025

WINDTRE Unlimited 200 5G con primi 200 Giga Full Speed tornerà dal 20 Gennaio 2025

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…

18 Gennaio 2025

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie