Wind giustifica il limite di velocità a 3Mbps perché oggi 9 Dicembre 2018 il traffico è più intenso
Oggi, 9 Dicembre 2018, in occasione dell’imminente festività Natalizia, Wind regala un’intera giornata di internet illimitato ai propri clienti ricaricabile, abbonamento e partita IVA con o senza offerta attiva.
La promozione Internet Illimitato di Wind è disponibile automaticamente per tutta la giornata di domenica 9 Dicembre 2018, dalle ore 00:00 alle 23:59. Il cliente non dovrà fare alcuna richiesta di attivazione. Domani, 10 Dicembre 2018, la promo verrà automaticamente disattivata.
Da quanto si evince dai canali social di Wind e dalle segnalazioni arrivate in redazione, molti utenti stanno riscontrando numerosi disservizi legati alla bassa velocità di connessione dati, sia in dowload che in upload.
Le prime segnalazioni sono arrivate già stanotte, quando è partita ufficialmente la promozione, ma solo adesso, Wind ha risposto nei suoi canali social, confermando un effettivo rallentamento della rete:
“Ciao […], oggi il traffico è più intenso del solito. Situazioni di rallentamento potrebbero compromettere temporaneamente le nostre consuete performance.”
In particolare, sono molti i casi in cui i clienti Wind hanno constatato l’esistenza di un limite di velocità fino a 3 Mbps in download e 1 Mbps in upload. E’ anche vero che, ci sono invece altri utenti che non hanno riscontrato alcun limite nella propria connessione dati.
Inoltre, il disservizio sembra riguardare solo Wind, perché clienti iliad o PosteMobile, operatori che al giorno d’oggi si appoggiano alla rete Wind, non hanno avuto alcun problema di connessione dati.
La promozione si attiva in automatico, quindi il cliente non può decidere di disattivarla, in quanto verrà bloccata automaticamente solo domani, lunedì 10 Dicembre 2018, giorno in cui la situazione ritornerà normale, secondo quanto comunicato dal Servizio Clienti dell’operatore al 155.
La promozione è valida solo per le connessioni sviluppate in Italia in copertura 4G/LTE, HSDPA, UMTS, EDGE o GPRS con esclusione delle connessioni GSM e del traffico effettuato da punto di accesso blackberry.net. Il traffico internet è illimitato salvo utilizzo del servizio contrario ai criteri di buona fede e correttezza.
Per i clienti con un’offerta che prevede Giga inclusi, questi non vengono erosi, mentre i clienti senza offerte dati possono navigare senza sostenere alcun costo. Non possono, invece, beneficiare del regalo di Internet Illimitato i clienti con SIM sospese, i clienti senza credito residuo sulla SIM ed i clienti con connettività dati disattivata da cellulare o con opzione Blocco Internet attiva. Anche i clienti che hanno terminato i Giga disponibili della propria offerta possono usufruire della promozione. Da lunedì 10 dicembre, sarà ripristinata la condizione di consumo dati preesistente.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.