Wind regala internet mobile illimitato, ma alcuni lettori segnalano un limite di velocità

Share

Nella giornata di domenica 9 Dicembre 2018, con la promozione Internet Illimitato tutti i clienti Wind di telefonia mobile con ricaricabile, abbonamento e partita IVA potranno navigare gratuitamente senza consumare Giga.

Si tratta di un regalo di Natale da parte del brand Wind a tutti i suoi clienti, anticipato da MondoMobileWeb e confermato da un comunicato stampa di due giorni fa, 7 Dicembre 2018, in cui l’operatore afferma l’intenzione di anticipare le prossime festività natalizie regalando un’intera giornata di internet illimitato.

A supporto di tale iniziativa, l’operatore di telefonia mobile Wind Tre rende noto di aver lanciato due spot, in radio e in TV, interamente dedicati a questa promozione. Anche in questo caso il protagonista è Rosario Fiorello e gli spot seguiranno il format spot di Natale perfetto, che si concentra sull’importanza dei regali nel periodo natalizio.

La promozione Internet Illimitato di Wind sarà disponibile in automatico, senza alcuna richiesta di attivazione, dalle ore 00:00 alle 23:59 del giorno 9 Dicembre 2018. Il 10 Dicembre 2018 invece la promozione si disattiverà in automatico.

Tutti i clienti potranno usufruire della promozione, anche quelli senza un’offerta attiva. Tuttavia, sono esclusi colori i quali dispongono di SIM sospese, o con connettività disattivata o ancora con opzione “Blocco internet” attiva. Condizione necessaria per poter godere dell’offerta è la presenza di credito residuo sulla propria SIM.

Come ricorda il comunicato, la promozione è valida solo per le connessioni sviluppate in Italia in copertura 4G LTE, HSDPA, UMTS, EDGE o GPRS con esclusione delle connessioni GSM e del traffico effettuato da punto di accesso blackberry.net.

Anche nel caso della promozione Internet Illimitato di Wind, il traffico è da considerarsi illimitato, ma l’utilizzo della promozione deve essere improntato ai criteri di buona fede e correttezza.

Nella giornata di oggi 9 Dicembre 2018 molti lettori hanno segnalato delle difficoltà nella navigazione. Da quando è partita la promozione alcuni clienti Wind hanno constatato l’esistenza di un limite di velocità (CAP) fino a 3 Mbps in download e 1 Mbps in upload.

La promozione si attiva in automatico, quindi il cliente Wind non può decidere di disattivarla. Alcuni utenti all’interno del forum WindWorld, hanno provato nella stessa zona, a navigare con PosteMobile, 3 e iliad, che utilizzano in qualche modo la stessa rete, e non c’è stato alcun problema di velocità. Se dovessero esserci ulteriori sviluppi, MondoMobileWeb cercherà di aggiornarvi come sempre.

Si ringrazia Gioser per la segnalazione.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

DAZN Standard con Serie A e Serie B in promo da 19,90 euro al mese per pochi giorni

DAZN Italia, la piattaforma che trasmette sport in streaming, fra cui la Serie A e…

17 Settembre 2024

Sky Wifi Fine Settembre 24: torna il buono Amazon in omaggio per i clienti Sky TV

Sky Italia ha lanciato nuovamente la promozione che, ai clienti con un abbonamento residenziale a…

17 Settembre 2024

Fusione Fastweb Vodafone Italia, indagine Antitrust: i dubbi dei competitor e l’analisi AGCM

Con la pubblicazione del provvedimento con cui l'Antitrust italiana ha avviato l'indagine sull'operazione con cui…

17 Settembre 2024

WindTre GoPlay passa a webapp: adesso è possibile giocare anche su iOS

A partire da ieri, 16 Settembre 2024, il servizio dedicato al gaming WindTre GoPlay è…

17 Settembre 2024

WindTre GO 150 XS 5G a 5,99 euro al mese contro iliad, CoopVoce, PosteMobile e Tiscali

Dal 17 Settembre 2024, salvo cambiamenti, WINDTRE ha deciso di proporre, nei negozi WINDTRE aderenti,…

17 Settembre 2024

Fusione Fastweb Vodafone Italia: Antitrust pubblica il provvedimento di avvio istruttoria

L'Autorità Antitrust italiana ha pubblicato il provvedimento con cui ha deciso di avviare un'istruttoria nei…

17 Settembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie