Fastweb

Fastweb “in connessione con l’arte” grazie ai visori VR per la scoperta di Van Gogh, Matisse e Picasso

Share

Durante tutto il corso dell’anno 2018 Fastweb ha proposto ai suoi dipendenti il programma di welfare dal nome “In connessione con l’arte”, il cui scopo era quello di far entrare in contatto i lavoratori con il mondo dell’arte, grazie a modalità innovative, che permettessero di far emergere le espressioni più moderne e contemporanee dell’arte.

Il progetto è iniziato con l’istallazione delle opere dell’artista Matteo Negri nelle sedi Fastweb di Milano, Roma e Bari, a cui sono successivamente seguiti diversi incontri, l’ultimo dei quali ha riguardato l’incontro ravvicinato con le opere pittoriche di Van Gogh, Matisse e Picasso.

Quest’esperienza è stata fruita dai dipendenti grazie all’utilizzo di moderni visori di Realtà Aumentata che hanno permesso loro di immergersi nelle opere, così da riscoprire il modo in cui gli artisti utilizzavano i tre colori fondamentali, giallo, blu e rosso nella creazione dei loro quadri più famosi.

Quest’iniziativa, come annunciato ufficialmente dall’azienda, ha riscontrato grande successo da parte dei lavoratori coinvolti che sono stati poco meno di trecento, tra le tre diverse sedi Fastweb di Milano, Bari e Roma.

Il progetto ha compreso anche lo svolgimento di vere e proprie visite che si sono svolte a Torino, presso la Pinacoteca Agnelli, a Napoli presso gli scavi di Pompei, a Roma con un percorso dedicato all’Ara Pacis ed infine a Bari presso il Palazzo Fizzarotti.

Grazie all’iniziativa svolta, Fastweb ha ricevuto uno speciale riconoscimento nel contesto dei Corporate Art Awards, per via dell’utilizzo dell’arte sotto forma di strumento utile alla promozione di un ambiente collaborativo all’interno di un’azienda, tra i diversi dipendenti, ma non solo, comprendendo quindi anche i clienti e i partner istituzionali.

I Corporate Art Awards infatti sono premi che si focalizzano in modo particolare sulle migliori collaborazioni che sono in grado di nascere tra il mondo degli affari e quello artistico, sul piano internazionale. I relativi premi sono stati assegnati il 29 Novembre 2018 a Bruxelles presso la sede del Parlamento europeo.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Gabriella Gangemi

Post precedenti

Fastweb Mobile da 7,95 euro al mese: portafoglio adesso anche con opzione Fastweb Protect

Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…

18 Dicembre 2024

DAZN NFL Game Pass, saldi di Natale: il piano Weekly Pro torna in sconto a 0,99 euro

Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…

18 Dicembre 2024

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie