Modem Libero: i clienti Tiscali potranno scegliere il modem liberamente grazie ad AVM

Share

L’operatore Tiscali ha recentemente firmato una collaborazione con AVM, ovvero uno dei produttori di modem broadband, presente in Germania e nell’Unione Europea, utilizzato per diversi tipi di connessioni: dall’ADSL, al via cavo, ma anche LTE (4G), senza dimenticare la connessione in fibra ottica.

Tale partnership, come annunciato da Tiscali, ha quindi consentito all’azienda di raggiungere “un primato relativo al mercato dei modem. Infatti, Tiscali è diventato il primo operatore in Italia a proporre ai suoi clienti un’opzione di scelta relativa all’acquisto libero del modem per potersi connettere ad internet, scelta che precedentemente non era stata contemplata.

La libertà di scelta che è stata attualmente offerta ai clienti Tiscali riguarda, per il momento, i tre modelli di modem principali che è possibile trovare nel catalogo di AVM: si tratta del FRITZ!Box 7590, del FRITZ!Box 7530 e del FRITZ!Box 7490. I tre modelli rientrano tra i prodotti di alta gamma, posseggono caratteristiche innovative e sono in grado di utilizzare recent tecnologie per migliorare le prestazioni.

Sul sito internet dell’operatore è possibile trovare una pagina di assistenza interamente dedicata ai tre modem AVM; sempre sul sito internet Tiscali dedicato all’assistenza (assistenza.tiscali.it) è possibile ottenere supporto relativo alle impostazioni di configurazione necessarie per servizi voce VoIP.

Per i clienti, secondo la nota ufficiale, tale possibilità rappresenta l’occasione per poter ottenere le prestazioni ricercate dal proprio dispositivo, in termini di connessione e prestazioni.

Si ricorda che la delibera AGCOM n. 348/18/CONS sancisce il principio del cosiddetto “modem libero”, ossia la possibilità da parte dell’utente di non dover per forza utilizzare il modem fornito dall’operatore, il quale non potrà più inserire in maniera obbligatoria questo tipo di apparecchiatura nei contratti di rete fissa.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Gabriella Gangemi

Post precedenti

WINDTRE Unlimited 200 5G con primi 200 Giga Full Speed tornerà dal 20 Gennaio 2025

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…

18 Gennaio 2025

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie