Iliad in Francia con il brand Free lancia i suoi nuovi prodotti Freebox Delta e Freebox One

Share

Iliad, che in Francia è presente con il brand originario Free, ha lanciato da qualche giorno le sue nuove tariffe per la rete fissa con il marchio Freebox che integrano in particolare nuovi device multimediali. Si tratta di soluzioni “tutto in uno” denominate Freebox One e Freebox Delta.

In Francia, Freebox è solita offrire degli abbonamenti unici tra rete fissa, TV e servizi di streaming via internet, integrando anche i prodotti proprietari come modem e TV Player.

Con le nuove tariffe e gli omonimi nuovi prodotti Freebox One e Freebox Delta, Free punta ad offrire soluzioni sempre più tecnologicamente avanzate e integrate tra loro.

Freebox One ha un costo di 29,99 al mese per il primo anno, anziché 39,99 euro, per le prime 100.000 sottoscrizioni, e include l’abbonamento illimitato ad internet in ADSL, VDSL2+ o Fibra FTTH fino ad 1 Gigabit/s, chiamate illimitate e i servizi di streaming internet Netflix (abbonamento base) e Freebox TV inclusi. Inoltre si avrà il Freebox One, un prodotto che integra in un unico box il modem e un TV Player 4K HDR, con annesso telecomando soft touch dotato di microfono incluso.

Freebox Delta ha invece un costo di 49,99 euro al mese e include chiamate illimitate, internet illimitato in ADSL, VDSL2+ O Fibra FTTH EPON fino a 10 Gigabit/s, i servizi di streaming via internet Netflix (abbonamento base), Freebox TV e TV by Canal inclusi, il TV Player 4K HDR che integra uno Smart Speaker by Devialet da acquistare al costo di 480 euro (rateizzabile a 10 euro al mese per 48 mesi) e un Security Pack per la casa che integra una Camera Wi-Fi, un sensore di movimento, un sensore di apertura porte o finestre e un telecomando smart per attivare o disattivare l’allarme.

Il modem incluso in questo caso è l’omonimo Freebox Delta, che oltre alla connettività (decisamente “Future Proof”) in Fibra EPON fino a 10 Gigabit/s, integra anche un server NAS con un Hard Disk da 1TB già incluso, con la possibilità di aggiungerne fino ad altri 3. Inclusi anche 2 telecomandi, uno soft touch con microfono e uno touch con vista contestuale.

Tutti i nuovi prodotti inclusi con le nuove offerte sono stati curati dal celebre designer inglese Jasper Morrison, mentre la parte audio del TV Player/Smart Speaker è stata realizzata in collaborazione con Devialet, società francese specializzata in ingegneria acustica, che annovera tra i suoi investitori anche lo stesso Xavier Niel, fondatore di Iliad.

Il Freebox One, come detto, integra in un unico prodotto un modem in Fibra FTTH fino ad 1 Gigabit/s (con possibilità di connettere anche ADSL e VDSL2+) e un TV Player 4K HDR10 con processore Qualcomm Snapdragon 835, 2GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Come connettività possiede un Wi-Fi AC dual band (2.4 GHz e 5 GHz), Bluetooth 4.1, 4 porte Gigabit Ethernet, 1 porta USB 3.0 type C, 2 porte USB 2.0, 1 porta e-SATA, 1 porta per il cavo d’antenna per la TV DVB-T2, 1 porta HDMI 2.1 con HDCP 2.2 e anche una base DECT per connettere senza fili i telefoni cordless.

L’abbonamento Freebox Delta comprende invece 2 diversi prodotti, ossia il modem omonimo e il TV Player con Smart Speaker integrato Free Devialet.

Il modem Delta di Free è un dispositivo per la connessione ad internet che integra le più recenti tecnologie e, come anticipato, anche un server NAS con una capienza massima di 4 Hard Disk, di cui uno da 1TB già incluso nel prezzo. Come connettività innovative, oltre alla porta per connessioni ottiche SFP+ a 10 Gigabit/s, include la possibilità di aggregare la connessione xDSL con il 4G, un sistema pensato per garantire sempre velocità ottimali anche in caso di cali di prestazione della linea fissa. Inoltre il Wi-Fi è di tipo AC con tecnologia MIMO Triband 4×4.

Il modem possiede anche 4 porte Gigabit Ethernet, 2 porte USB 3.0 type C, 1 porta USB 3.0, un lettore NFC e una base DECT per connettere senza fili i telefoni cordless.

Il TV Player 4K HDR10 Free Devialet integra un processore Qualcomm Snapdragon 835, 2GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Come connettività possiede un Wi-Fi di tipo AC 2×2 con tecnologia MU MIMO, Bluetooth 4.1, un lettore NFC e una base di Ricarica Wireless Qi; inoltre sono presenti 1 porta HDMI 2.1 con HDCP 2.2 ed e-ARC, 1 porta per il cavo d’antenna per la TV DVB-T2, 2 porte Gigabit Ethernet, 2 porte USB 3.0 type C, 1 porta USB 3.0 e 1 porta S/PDIF.

Il sistema audio curato da Devialet consiste in 6 Speaker con Dolby Audio e integra inoltre ben due Assistenti vocali: si tratta del proprietario Ok Freebox e di Amazon Alexa, con sui sarà possibile impartire i comandi vocali tramite il microfono presente nel telecomando incluso.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

DAZN: il piano Standard da 19,90 euro al mese torna fino al 10 Novembre 2024

In questi giorni e fino al 10 Novembre 2024, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti…

5 Novembre 2024

Very Mobile sta per lanciare la rete 5G? Refuso o una prossima realtà?

Nei documenti di trasparenza tariffaria di una nuova offerta lanciata oggi, 5 novembre 2024, il…

5 Novembre 2024

Vodafone e Three UK: le condizioni dell’Antitrust del Regno Unito per approvare la fusione

Oggi, 5 Novembre 2024, la Competition and Markets Authority (CMA), l’Autorità per la Concorrenza del Regno…

5 Novembre 2024

Eolo Casa in FWA e FTTH: nuovo portafoglio con 100 giorni di prova soddisfatti o rimborsati

In questi giorni, su tutte le offerte di rete fissa della gamma Eolo Casa, sia…

5 Novembre 2024

Iliad chiude Flash 150 a 7,99 euro al mese, torna Giga 120: ecco il nuovo portafoglio

Oggi 5 Novembre 2024, alle ore 17:00, l'operatore telefonico Iliad ha chiuso come previsto la…

5 Novembre 2024

Very Mobile: Very 5,99 con 2 mesi omaggio diventa Full Speed. Ecco il resto del portafoglio

Dal 5 al 25 novembre 2024, salvo cambiamenti, Very Mobile per le nuove attivazioni ha…

5 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie