Vodafone

Vodafone propone la soluzione V-Home al costo di 249 euro più 7 euro al mese di costi del servizio

Share

Vodafone propone un particolare sconto sull’acquisto della propria soluzione denominata V-Home, ideata e lanciata sul mercato qualche mese fa per la protezione e il controllo della propria abitazione.

In particolare, la promo in questione riguarda uno sconto di 100 euro sull’acquisto dell’intero Safety Starter Kit di V-Home, che è quindi adesso acquistabile a 199 euro, invece di 349 euro, ai quali aggiungere 7 euro al mese per i servizi.

Un promo differente quindi, da quella proposta dallo stesso operatore in occasione del Black Friday e del Cyber Monday appena trascorsi, dove V-Home veniva scontata di 150 euro e includeva anche 3 mesi di servizio, trascorsi i quali questo costava 7 euro al mese.

Nel dettaglio, si tratta di una soluzione IoT facente parte dell’ecosistema dell’Internet of Things del programma V by Vodafone, lanciato lo scorso Novembre 2017 e caratterizzato da una serie di servizi e prodotti connessi tra loro, per la protezione e il controllo della propria abitazione.

Il dispositivo, nato anche grazie alla collaborazione con Samsung e lanciato lo scorso 16 Luglio 2018sfrutta la piattaforma SmartThings di Samsung, che consente l’interazione tra i device connessi nella propria abitazione da remoto, mediante l’uso dello smartphone.

Contenuto del Safety Starter Kit

Il kit installabile in modo semplice mediante la tecnologia wireless, è composto dall’Hub V-Home, da una telecamera di sicurezza, da un sensore multifunzione, da un allarme sonoro, da un apposito adesivo utile per indicare a tutti che si sta monitorando la casa con V-Home e da una serie di servizi atti all’ottimizzazione d’utilizzo della soluzione e ad una maggiore protezione.

I servizi inclusi sono: V-Home Alarm Assistant, V-Home Video, V-Home Monitor, la polizza Zurich Assistenza Casa e la possibilità, solo per i clienti Vodafone, di guardare le riprese della telecamera dal proprio smartphone senza consumare Giga. Ecco qualche dettaglio in più a riguardo:

  • V-Home Alarm Assistant è un servizio Vodafone, che, nei casi di rilevazione di eventi inattesi, avvisa il cliente in molteplici modi. Prima con una notifica sull’app e, successivamente, soltanto se l’allarme non viene disattivato, con un SMS, una chiamata tramite IVR e, infine, tramite un consulente dedicato. Se nessuno di tutti questi tentativi va a buon fine, entro un quarto d’ora dall’attivazione dell’allarme vengono contattati altri 5 contatti selezionati dal cliente in fase di configurazione;
  • V-Home Video consente di riguardare le riprese che il cliente si è perso, grazie alle registrazioni video conservate in cloud per 14 giorni;
  • V-Home Monitor è un’interfaccia che connette il cliente con la propria casa mentre è fuori, inviandogli notifiche sull’app SmartThings in caso di eventi inaspettati;
  • Zurich Assistenza Casa è infine, un ulteriore servizio di assistenza domestica che prevede l’invio di uno specialista in caso di emergenze (tipo: idraulico, sorvegliante, fabbro, vetraio), per un massimo di 3 interventi annuali, con un massimale di 150 euro ciascuno. Per maggiori info a riguardo, consultare l’indirizzo www.zurich.it/vhome.

I clienti possessori di una connessione di rete fissa, di uno smartphone iOS o Android e dell’offerta V-Home attiva, possono acquistare V-Home by Vodafone recandosi presso i Vodafone Store o visitando il sito v.vodafone.com.

Si ricorda infine che, il costo dell’offerta V-Home, ai clienti privati di rete mobile Vodafone, viene addebitato in fattura o sul credito della SIM, mentre ai clienti di rete mobile TIM, Wind Tre o Fastweb il costo dell’offerta viene addebitato su carta di credito.

Per usufruire a pieno di V-Home, le app necessarie sono V by Vodafone, utile per l’attivazione e la gestione dell’offerta V-Home (fondamentale per l’utilizzo del Safety Starter Kit), la configurazione dei contatti utilizzati da V-Home Alarm Assistant e per contattare i consulenti dedicati di Vodafone, e anche l’app SmartThings, che permette di configurare e gestire i device del kit.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie