Telecomunicazioni

NoiTel Mobile rilancia e annuncia il cambio della rete da Tim 3G a Vodafone 4G

Share

Mentre alcuni operatori virtuali, come Erg Mobile, decidono di interrompere il servizio, Noitel rilancia cambiando operatore da Noverca (TIM) a Vodafone con la rete 4G, in arrivo già in primavera.

Come anticipato nell’intervista di MondoMobileWeb con l’Amministratore Delegato Andrea Perrocchi, Noitel raggiungerà la velocità 4G già nella primavera del 2019.

L’accordo siglato con Vodafone ha lo scopo di  sviluppare nuovi servizi legati al segmento mobile al fine di raggiungere nuovi traguardi commerciali e “acquisire una significativa fetta di mercato in Italia come MVNO”.

Andrea Perocchi, CEO di Noitel dall’Agosto del 2017 e Direttore Generale dal Gennaio del 2014, ha rilasciato la seguente dichiarazione a MondoMobileWeb:

“Avevamo annunciato grandi cambiamenti e risultati per il 2019, abbiamo scelto il meglio per il futuro di NOITEL ITALIA e per i nostri clienti. Attraverso la rete VODAFONE possiamo finalmente dare una spinta alla nostra dinamicità e aumentare le potenzialità di operatore mobile virtuale a livello nazionale e internazionale. Stiamo già lavorando per implementare e integrare la nostra piattaforma in tempi brevi e offrire così la velocità del 4G molto attesa dai nostri clienti. Inoltre, offriremo nel mercato business soluzioni più performanti per le aziende, soluzioni dedicate per il mondo dell’IOT e in particolare diventeremo aggregatore commerciale anche per altri operatori che desiderano integrare l’opportunità della telefonia mobile nel loro portfolio con un’offerta ready-to-market.

I clienti NOITEL, presenti sull’attuale piattaforma Noverca basata sulla rete TIM, saranno accompagnati verso i nuovi servizi di rete 4G senza costi aggiuntivi. Per chi è già cliente ci saranno grandi vantaggi a sottolineare la fedeltà e l’affetto per il nostro brand. Stiamo testando nuovi servizi di qualità e accordi per aumentare il valore della nostra offerta che diventerà sempre più competitiva e integrata con i servizi wired fino a 1Gbit/s” 

Marco Iannucci, Amministratore Delegato di Clouditalia, ha poi aggiunto che Noitel deve adesso spingere verso numeri importanti sul mercato B2C, utilizzando il volano del mobile, considerato come un grande strumento di grande valore commerciale e comunicativo.

Nelle prossime ore sarà rilasciato da parte di NoiTel un comunicato stampa su questo argomento.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Alberto Ferrante

Post precedenti

TIM: nuovi sconti per PlayStation 5 Pro e PlayStation 5 Slim, anche con Gran Turismo 7

A partire da oggi, 28 Maggio 2025, per i clienti TIM di rete mobile e…

28 Maggio 2025

Sky e NOW trasmetteranno le finali di Nations League 2025 e le Qualificazioni Mondiali 2026

Oggi, 28 Maggio 2025, Sky Italia ha annunciato di aver siglato un nuovo accordo con…

28 Maggio 2025

Open Fiber: Enrico Tommaso Cucchiani designato Presidente, prende il posto di Paolo Ciocca

Il Consiglio di Amministrazione di Cassa Depositi e Prestiti (CDP), riunitosi nella giornata di oggi,…

28 Maggio 2025

PlayStation Days of Play 2025: nuovi sconti per PlayStation Plus, console, giochi e altro

A partire da oggi, 28 Maggio 2025, sono disponibili i nuovi Days of Play di…

28 Maggio 2025

Linkem Senza Limiti Ricaricabile: dal 1° Luglio 2025 il contratto durerà meno dopo una ricarica

In queste ore, l'operatore di rete fissa Linkem ha annunciato una nuova rimodulazione per i…

28 Maggio 2025

TIM Summer Hits 2025: annunciati conduttori, artisti e date della messa in onda sui canali Rai

Oggi, 28 Maggio 2025, TIM ha annunciato ufficialmente i dettagli del TIM Summer Hits 2025,…

28 Maggio 2025